Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2008, 15:23   #1
battyz
Member

Iscritto dal: Jul 2007
ADSL LENTA: svchost.exe SERVIZIO DI RETE, COS'E?

Ciao ragazzi, è da un bel po che noto rallentamenti della linea adsl, ovvero carico due o tre pagine e poi il caricamento si blocca, le chiudo e tutto torna ok.
Subito credevo fosse qualche antivirus perciò da nod32 sono passato ad avast e ora ad antivir, finchè non apro task manager e noto che questo svchost.ede servizio di rete mi occupa il 90-100% di cpu quando apro più pagine.
Mi chiedo, non c'è un modo per disattivarlo?è normale poi che ne abbia 4?
battyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:43   #2
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da battyz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, è da un bel po che noto rallentamenti della linea adsl, ovvero carico due o tre pagine e poi il caricamento si blocca, le chiudo e tutto torna ok.
Subito credevo fosse qualche antivirus perciò da nod32 sono passato ad avast e ora ad antivir, finchè non apro task manager e noto che questo svchost.ede servizio di rete mi occupa il 90-100% di cpu quando apro più pagine.
Mi chiedo, non c'è un modo per disattivarlo?è normale poi che ne abbia 4?
Non puoi certo disattivarlo perchè è un componente di Windows fondamentale per la navigazione e averne più di uno è normale.
Ti consiglio quindi di controllare l'effettiva pulizia del tuo sistema da malware vario e controllare tutte le connessioni e i socket aperti.
Old 25-06-2008, 15:58   #3
battyz
Member

Ho utilizzato process xp per verificare da cosa è dato tutto questo utilizzo di cpu e mi risulta "dns cache", non c'è un modo per sospendere questo utilizzo?
Old 25-06-2008, 16:27   #4
battyz
Member

Ho fatto scansione con antivirus e antispyware ma non ho trovato nulla, allora ho provato a stoppare questo servizio di dns cache e ora va perfettamente, però non mi pare tanto corretto nei confronti del mio pc dunque c'è una soluzione a riguardo?

Ho letto qualcosa su internet per limitare gli effetti del dns cache però non ci sono soluzioni univoche..
Old 25-06-2008, 22:47   #5
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Ho fatto scansione con antivirus e antispyware ma non ho trovato nulla, allora ho provato a stoppare questo servizio di dns cache e ora va perfettamente, però non mi pare tanto corretto nei confronti del mio pc dunque c'è una soluzione a riguardo?

Ho letto qualcosa su internet per limitare gli effetti del dns cache però non ci sono soluzioni univoche..
L'ho sempre disattivato sui miei PC: nessun problema e velocità di connessione invariate.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 06:48   #6
battyz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
L'ho sempre disattivato sui miei PC: nessun problema e velocità di connessione invariate.
Si ma però devo farlo ogni volta che avvio il pc, non c'è un modo per farlo definitivamente?
Old 26-06-2008, 14:21   #7
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Si ma però devo farlo ogni volta che avvio il pc, non c'è un modo per farlo definitivamente?
Basta aprire l'elenco servizi (Start -> Esegui -> services.msc) e impostare quel servizio su Disabilitato.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 20:34   #8
battyz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Basta aprire l'elenco servizi (Start -> Esegui -> services.msc) e impostare quel servizio su Disabilitato.
Ma qual è il nome esatto?
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
La NASA sta costruendo e provando i dron...
Northrop Grumman utilizzerà HALO ...
Anthropic prepara l'IPO dei record: gli ...
La beta di iOS 27 conferma i rumor, Appl...
HONOR esagera, il prossimo smartphone av...
L'edizione speciale della Switch 2 per i...
Taiwan, il primo attacco hacker AI auton...
The Lord of the Rings: War in the North ...
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aume...
La prossima crisi riguarderà i pannelli ...
Terabyte di dati trafugati: un attacco a...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian