Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2008, 08:17   #1
Cioll@
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
mobo fusa, mi metto alla ricerca di un donatore di organi..:D

Salve gente, e come al solito il primo caldo fa vittime a palate..
il mio glorioso fisso non si avvia piu, rimane fisso alla schermata iniziale della scheda madre, e non va oltre. inoltre ho notato che non si "attivano" ne mouse ne tastiera, quindi prima domanda:
- mi basta questo per affermare che è la scheda madre che è andata??

siccome il pc lo usa oramai solo la mia mamma, non vorremmo comprarlo nuovo, e allora ho pensato di mettermi alla ricerca di un donatore di scheda madre. ma "basta ad identificare" la scheda madre il codice?
ad esempio la mia è ASUS P4c800, questo è quello che mi dice la schermata iniziale.
se compro una scheda con questo nome, poi sono sicuro di riuscire a montare il tutto???
e se invece c'ha pure un deluxe??

grazie infinite, a presto
Old 25-06-2008, 17:46   #2
Cioll@
Senior Member

ok, ... mi basterebbe che qualche anima pia mi assicurasse che con questi sintomi posso essere sicuro che è la scheda madre fottuta.. x il resto.. si vedrà!
Old 25-06-2008, 23:27   #3
nostradamus1915
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Mhm... direi che la tua scheda madre è andata. Secondo me, se il tuo attuale pc è piuttosto vecchio ti conviene comprarne uno nuovo, però se viene utilizzato solo da tua madre per lavoro è meglio comprare una nuova scheda madre.
nostradamus1915 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 23:47   #4
Cioll@
Senior Member

il fatto è proprio quello...
il pc in effetti ha 4 anni.. un'onorevole carriera, ma oramai datato..
xo la spesa nn era in programma (anche se ho visto che se ne trovano da 300€..) e poi davvero lo usa solo lei.. cioè io, mio padre, mia sorella e mio fratello abbiamo gnuno un portatile (oddio.. che famiglia eh!?)
x ora sono orientato al trapianto. l'ho trovata a 100€..

ultima domanda: per uno con media esperienza (montare smontare ram, schede pci, alimentatore so fare), trapiantare tutto da una mobo all'altra, è difficile?? è rischioso??

grazie mille!
Old 26-06-2008, 02:10   #5
Cosmo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Cioll@ Guarda i messaggi
- mi basta questo per affermare che è la scheda madre che è andata??
Ovviamente no.
saluti
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 02:41   #6
Dark_Night
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
quando avevo problemi con le ram, accedeva al so ma aveva problemi con le periferiche, e ovviamente non fungeva..
magari prova altri banchi
Dark_Night è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 07:42   #7
Cioll@
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cosmo Guarda i messaggi
Ovviamente no.
saluti
mm.. ma dai.. proprio non va oltre la schermata col logo asus.. la primissima! potrebbe davvero essere la ram??
Old 26-06-2008, 08:26   #8
Cioll@
Senior Member

INCREDIBILEEE!!!!

E' RESUSCITATO!!!!

mitico! beh tralasciamo l'umiliazione di vederlo partire solo dopo averlo aperto e soffiato via la polvere e puntatoci un venrtilatore.. ma è ripartito!

(mistero..??)
Old 26-06-2008, 17:32   #9
ltroisi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
..certo che la polvere ne combina di casini!!
..specialmente in crti pc ove l'alimentatore e il dissipatore sono letteralmente intasati
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 02:03   #10
coreduos
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Mai cmq utilizzare aspirapolvere in un pc se non vuoi friggere tutto il ventilatore era ok giusto per renderlo noto.Poi non siate cosi palesi nel dare risposte e' ovvio che se si accende cmq e' raro che sia rotta del tutta in bios cmq ti consiglio di disabilitare l immagine asus al boot che dannazione la asus la mette di default e per chi non e' avvezzo e' un male perche' non da le necessarie info su schermo se ci fossero problemi come in questo caso.................
coreduos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 09:15   #11
Cioll@
Senior Member

grazie della sincerità! e cmq con l'aspirapolvere sono stato lontano solo x raccogliere la polvere, e ho soffiato con la bocca..
come posso disabilitare quell'immagine??

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian