|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Vista connessione solo locale con hag fastweb via cavo.
Salve a tutti,
tutte le soluzioni che ho trovato in rete aggirano il problema settando i parametri a mano e annullando la bella invenzione che è il dhcp. Anche volendo percorrere la stessa strada con Fastweb non è possibile, in quanto l'hag lavora in automatico e non si può configurare (...mi sbaglio?) Ho notato una cosa...staccando l'alimentazione all'hag, resettando così lo switch incorporato (..mi sbaglio?), il pc portatile e l'hag fanno pace e l'assegnazione del nuovo indirizzo ip va a buon fine, cioè connessione locale ed Internet. Una volta spento e riacceso il pc non si collega più..cioè connessione solo locale... adesso io dico, ma il dhcp, l'hag di fastweb e vista riescono a comunicare, ed è un dato di fatto perchè resettando tutto non c'è nessun problema...cosa succede dopo? mi sembra assurdo dire "il dhcp non funziona"...come non funziona?!! un protocollino facile facile non funziona sull'innovatissimo sistema operativo microsoft? non ci credo...mi viene da pensare a qualche impostazione che impedisce la riassegnazione dell'indirizzo ip...però non trovo nulla...mi manca qualche pezzo..se non mi sbaglio uno switch assegna ad ogni porta un indirizzo fisico MAC...cosa succede dopo che si riaccende il pc portatile?...e poi questa storia solo con vista sui notebook...è un problema software, c'è qualcosa che blocca qualcosa (...ma va..) help! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.