Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2008, 16:10   #1
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Una "tranquilla" mattinata con le ferrovie dello stato

ecco quello che mi è successo oggi:
dovevo andare a milano a prendere dei documenti
arrivo a canegrate in stazione..
e quà inizia il dramma..
biglietteria chiusa..(che strano dovrebbe essere aperta a detta degli orari) come al solito il bigliettaro non c'ha voglia di lavorare dato che solitamente apre per mezz'ora e poi se ne va a casa...
vabbeh li prendo alla macchinetta...ovviamente non funziona..mai vista funzionare in 3 anni...
vabbeh decido di salire sul treno e fare il biglietto su ltreno...salgo sulla prima carrozza...
cerco il capotreno...non si trova...dopo un quarto d'ora arriva con una sua collega e mi fa il biglietto..definirlo biglietto è un elogia dato che era un foglio giallo compilato con dei segni primitivi...(questo tenetelo a mente..e anche la sua collega che era li mentre mi faceva il biglietto) e dato che mi hanno fatto pagare il biglietto 5 euro senza neanche chiedermi dove ero salito facendomi pagare il biglietto il doppio(cosa mai successa dato che tutte le volte che ho dovuto prendere il biglietto sul treno l'ho sempre pagato a prezzo normale), con un vago sospetto che sia ingiusto farmi pagare 5 euro così "a caso"...decido di andare a sedermi (guià arrabbiato) su un altra carroza perchè aspettavo un mia amica..
dopo due carrozze incontro il controllore che assisteva il capotreno mentre mi faceva il biglietto..e sapete cosa mi dice? questo biglietto non è valido..
gentilmente gli dico come non è valido?me l'avete fatto prima!!
lei mi risponde dicendo che il biglietto non era stato fatto su quel treno ma su un altro..
e intanto inizia a tirare fuori il blocchetto per le multe...io ovviamente nn ci sto e continuo a dirle che c'era anche lei quando mi avevano fatto il biglietto...
arriva il suo collega (quello che m'aveva fatto il biglietto 5 minuti prima)e cosa mi dice? che il mio biglietto non è valido!!!!
anche a lui ribatto ricordandogli che è stato lui a farmi (ladrarmi) quel biglietto..
a un certo punto inizia a alzare la voce e dirmi che io mi sarei preso la multa...
allora ianchio inizio a alzargli la voce...sapete com'è finita? con lui che se ne va dicendomi: stavolta la multa te la eviti ma la prossima volte che non hai il biglietto valido ti prendi la multa...come se fossi stato io ad aver fatto il biglietto...
ovviamente me ne sono andato mandandoli beatamente a fanculo dato che altrimenti gli avrei alzato le mani e essendo quei due pubblici ufficiali sarei andato nei casini..
per la cronaca anche alla mia amica salita 3 fermate dopo hanno fatto pagare 5 euro invece che 1.80...
mah
Old 24-06-2008, 16:17   #2
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Senza parole
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 16:45   #3
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
E ti lamenti? ti è andata pure bene
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 17:00   #4
pzve803
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
Spero tu abbia riferito pari pari alla GdF quanto sopra riportato. O quanto meno alla direzione centrale della compagnia che gestiche i treni. É una truffa bella e buona, se non alzavi la voce avrebbero sicuramente insistito per il pagamento della multa in loco...
Old 24-06-2008, 17:01   #5
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
complimenti per il sangue freddo... io mi sarei beccato oltraggio a pubblico ufficiale
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 17:04   #6
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Mo' so' pubblici ufficiali? Ma che si intende per pubblico ufficiale?
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 17:06   #7
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
scusa ma questa è una truffa...sarebbe la stessa cosa se il vigile che ti sta multando di 35 euro ti dice "dammene 20 e facciamo finta che non sia successo niente"...
Old 24-06-2008, 17:09   #8
cap_85
Junior Member

non per difendere le ferrovie ma...

diciamo che vorrei dire la mia opinione, come pendolare canegrate-milano intendo...

stamattina in effetti la biglietteria era chiusa... c'e' scritto che rimarra' chiusa fino al 27 senza il motivo.

l'edicola nella piazza davanti, quella appiccicata, vende i biglietti del treno, stamattina ho preso il mio abbonamento mensile.

In effetti e' molto strano il comportamento dei controllori, boh... vabbe' almeno non ti sei preso pure la multa dai...

riguardo alla macchinetta... si in effetti e' guasta da parecchio tempo... io ogni tanto la vedo in funzione, riesco anche a farmi qualche biglietto ogni tanto.

per il resto... hai perfettamente ragione ma e' inutile prendersela... si vede che hai trovato i controllori che erano gia' arrabbiati per i fatti loro... ti e' andata male.
cap_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 17:12   #9
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da cap_85 Guarda i messaggi

diciamo che vorrei dire la mia opinione, come pendolare canegrate-milano intendo...

stamattina in effetti la biglietteria era chiusa... c'e' scritto che rimarra' chiusa fino al 27 senza il motivo.

l'edicola nella piazza davanti, quella appiccicata, vende i biglietti del treno, stamattina ho preso il mio abbonamento mensile.

In effetti e' molto strano il comportamento dei controllori, boh... vabbe' almeno non ti sei preso pure la multa dai...

riguardo alla macchinetta... si in effetti e' guasta da parecchio tempo... io ogni tanto la vedo in funzione, riesco anche a farmi qualche biglietto ogni tanto.

per il resto... hai perfettamente ragione ma e' inutile prendersela... si vede che hai trovato i controllori che erano gia' arrabbiati per i fatti loro... ti e' andata male.
E che c'entra scusa? Uno perchè è incazzato di suo è tenuto a fare multe ad cazzum?
Old 24-06-2008, 17:19   #10
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Le meravigliose ferrovie dello Stato Italiano
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 17:22   #11
cap_85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
E che c'entra scusa? Uno perchè è incazzato di suo è tenuto a fare multe ad cazzum?
no appunto per quello credo sia stato sfortunato... di solito sono piu' o meno comprensivi...
cap_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 17:28   #12
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Senza parole
come me ogni volta che ti vedo

cmq, parlando seriamente.. io gli avrei aperto la faccia in 2

XBOX Live!: (cestinato) - PLAYSTATION® Network: iLSevo - Video: Sony KDL55W955B
Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
Cr4sH..! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 17:38   #13
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Cr4sH..! Guarda i messaggi
come me ogni volta che ti vedo

cmq, parlando seriamente.. io gli avrei aperto la faccia in 2
Come sei romantico ^^

Old 24-06-2008, 17:39   #14
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
no appunto per quello credo sia stato sfortunato... di solito sono piu' o meno comprensivi...
solito ragionamento all'italiana...le cose funzionano secondo l'umore di chi le fa al momento

ignoriamo che ci sono delle regole, dovrebbero per giunta essere fisse e sicuramente "non interpretabili". se quel biglietto costa 1.80, col cazzo che me lo fai pagare 5 € e col cazzo che poi cerchi di farmi la multa, perché la PRIMA cosa che faccio quando scendo, giuro, la PRIMA cosa sarà recarmi immediatamente ad un comando della GdF, poi scrivo all'associazione consumatori, poi se ho voglia continuo a sputtanarti.
mi auguro di non trovarmi nella tua situazione, finirei sicuramente in gabbia
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 17:46   #15
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Quote:

hai ragione anche tu però la biglietteria la maggior parte delle volte la trovo chiusa..soprattutto al pomeriggio anzi..poi d'estate è un terno al lotto trovarla aperta...c'è l'edicola la fuori..però stamattina ero in ritardo e non ho potuto prendere il biglietto li...

una cosa però:ci mancava solo che mi facessero la multa!!!
Old 24-06-2008, 18:11   #16
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Città: Napoli IN Provincia :asd:
-.-"

Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 18:21   #17
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da manu89 Guarda i messaggi
ecco quello che mi è successo oggi:
dovevo andare a milano a prendere dei documenti
arrivo a canegrate in stazione..
e quà inizia il dramma..
biglietteria chiusa..(che strano dovrebbe essere aperta a detta degli orari) come al solito il bigliettaro non c'ha voglia di lavorare dato che solitamente apre per mezz'ora e poi se ne va a casa...
vabbeh li prendo alla macchinetta...ovviamente non funziona..mai vista funzionare in 3 anni...
vabbeh decido di salire sul treno e fare il biglietto su ltreno...salgo sulla prima carrozza...
cerco il capotreno...non si trova...dopo un quarto d'ora arriva con una sua collega e mi fa il biglietto..definirlo biglietto è un elogia dato che era un foglio giallo compilato con dei segni primitivi...(questo tenetelo a mente..e anche la sua collega che era li mentre mi faceva il biglietto) e dato che mi hanno fatto pagare il biglietto 5 euro senza neanche chiedermi dove ero salito facendomi pagare il biglietto il doppio(cosa mai successa dato che tutte le volte che ho dovuto prendere il biglietto sul treno l'ho sempre pagato a prezzo normale), con un vago sospetto che sia ingiusto farmi pagare 5 euro così "a caso"...decido di andare a sedermi (guià arrabbiato) su un altra carroza perchè aspettavo un mia amica..
dopo due carrozze incontro il controllore che assisteva il capotreno mentre mi faceva il biglietto..e sapete cosa mi dice? questo biglietto non è valido..
gentilmente gli dico come non è valido?me l'avete fatto prima!!
lei mi risponde dicendo che il biglietto non era stato fatto su quel treno ma su un altro..
e intanto inizia a tirare fuori il blocchetto per le multe...io ovviamente nn ci sto e continuo a dirle che c'era anche lei quando mi avevano fatto il biglietto...
arriva il suo collega (quello che m'aveva fatto il biglietto 5 minuti prima)e cosa mi dice? che il mio biglietto non è valido!!!!
anche a lui ribatto ricordandogli che è stato lui a farmi (ladrarmi) quel biglietto..
a un certo punto inizia a alzare la voce e dirmi che io mi sarei preso la multa...
allora ianchio inizio a alzargli la voce...sapete com'è finita? con lui che se ne va dicendomi: stavolta la multa te la eviti ma la prossima volte che non hai il biglietto valido ti prendi la multa...come se fossi stato io ad aver fatto il biglietto...
ovviamente me ne sono andato mandandoli beatamente a fanculo dato che altrimenti gli avrei alzato le mani e essendo quei due pubblici ufficiali sarei andato nei casini..
per la cronaca anche alla mia amica salita 3 fermate dopo hanno fatto pagare 5 euro invece che 1.80...
mah
Ti invidio. Se l'avessero fatta a me una cosa del genere a quest'ora sarei in caserma.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 18:42   #18
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Che scena kafkiana.. al sud non succede, perchè mentre al nord sono inefficienti ma anche stronzi, al sud in genere sono inefficienti ma meno stronzi.
Old 24-06-2008, 18:57   #19
Calcifer
Registered User

Iscritto dal: Jun 2008
Mah, secondo me non è possibile che due controllori si dimentichino la faccia di quello a cui hanno fatto il biglietto compilato a mano cinque minuti prima... questi due mi sa che arrotondano truffando qualche malcapitato.
Calcifer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 19:05   #20
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Uff, da me non c'è l'omino di default, ma li vende l'edicola.
Vai in stazioni, li obliteri e sali.
Solo che ora di obliteratrici su due non ne va nemmeno una.
Risultato: io salgo in testa al treno cerco il controllore che non c'è, mi siedo, faccio le mie cose e arrivo a milano senza convalidare.

In questo caso io ho seguito la procedura se il controllore non c'è mica posso salire sulla motrice per convalidare un biglietto

Comunque anche io in passato ho visto storie strane.

Proverbio: Treno in ritardo controllore assente.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian