|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
Una "tranquilla" mattinata con le ferrovie dello stato
ecco quello che mi è successo oggi:
dovevo andare a milano a prendere dei documenti arrivo a canegrate in stazione.. e quà inizia il dramma.. biglietteria chiusa..(che strano dovrebbe essere aperta a detta degli orari) come al solito il bigliettaro non c'ha voglia di lavorare dato che solitamente apre per mezz'ora e poi se ne va a casa... vabbeh li prendo alla macchinetta...ovviamente non funziona..mai vista funzionare in 3 anni... vabbeh decido di salire sul treno e fare il biglietto su ltreno...salgo sulla prima carrozza... cerco il capotreno...non si trova...dopo un quarto d'ora arriva con una sua collega e mi fa il biglietto..definirlo biglietto è un elogia dato che era un foglio giallo compilato con dei segni primitivi...(questo tenetelo a mente..e anche la sua collega che era li mentre mi faceva il biglietto) e dato che mi hanno fatto pagare il biglietto 5 euro senza neanche chiedermi dove ero salito facendomi pagare il biglietto il doppio(cosa mai successa dato che tutte le volte che ho dovuto prendere il biglietto sul treno l'ho sempre pagato a prezzo normale), con un vago sospetto che sia ingiusto farmi pagare 5 euro così "a caso"...decido di andare a sedermi (guià arrabbiato) su un altra carroza perchè aspettavo un mia amica.. dopo due carrozze incontro il controllore che assisteva il capotreno mentre mi faceva il biglietto..e sapete cosa mi dice? questo biglietto non è valido.. gentilmente gli dico come non è valido?me l'avete fatto prima!! lei mi risponde dicendo che il biglietto non era stato fatto su quel treno ma su un altro.. e intanto inizia a tirare fuori il blocchetto per le multe...io ovviamente nn ci sto e continuo a dirle che c'era anche lei quando mi avevano fatto il biglietto... arriva il suo collega (quello che m'aveva fatto il biglietto 5 minuti prima)e cosa mi dice? che il mio biglietto non è valido!!!! anche a lui ribatto ricordandogli che è stato lui a farmi (ladrarmi) quel biglietto.. a un certo punto inizia a alzare la voce e dirmi che io mi sarei preso la multa... allora ianchio inizio a alzargli la voce...sapete com'è finita? con lui che se ne va dicendomi: stavolta la multa te la eviti ma la prossima volte che non hai il biglietto valido ti prendi la multa...come se fossi stato io ad aver fatto il biglietto... ovviamente me ne sono andato mandandoli beatamente a fanculo dato che altrimenti gli avrei alzato le mani e essendo quei due pubblici ufficiali sarei andato nei casini.. per la cronaca anche alla mia amica salita 3 fermate dopo hanno fatto pagare 5 euro invece che 1.80... mah
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Senza parole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
E ti lamenti? ti è andata pure bene
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
|
Spero tu abbia riferito pari pari alla GdF quanto sopra riportato. O quanto meno alla direzione centrale della compagnia che gestiche i treni. É una truffa bella e buona, se non alzavi la voce avrebbero sicuramente insistito per il pagamento della multa in loco...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
complimenti per il sangue freddo... io mi sarei beccato oltraggio a pubblico ufficiale
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mo' so' pubblici ufficiali? Ma che si intende per pubblico ufficiale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
scusa ma questa è una truffa...sarebbe la stessa cosa se il vigile che ti sta multando di 35 euro ti dice "dammene 20 e facciamo finta che non sia successo niente"...
![]() |
#8 |
Junior Member
|
non per difendere le ferrovie ma...
diciamo che vorrei dire la mia opinione, come pendolare canegrate-milano intendo... stamattina in effetti la biglietteria era chiusa... c'e' scritto che rimarra' chiusa fino al 27 senza il motivo. l'edicola nella piazza davanti, quella appiccicata, vende i biglietti del treno, stamattina ho preso il mio abbonamento mensile. In effetti e' molto strano il comportamento dei controllori, boh... vabbe' almeno non ti sei preso pure la multa dai... riguardo alla macchinetta... si in effetti e' guasta da parecchio tempo... io ogni tanto la vedo in funzione, riesco anche a farmi qualche biglietto ogni tanto. per il resto... hai perfettamente ragione ma e' inutile prendersela... si vede che hai trovato i controllori che erano gia' arrabbiati per i fatti loro... ti e' andata male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Le meravigliose ferrovie dello Stato Italiano
![]()
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
|
come me ogni volta che ti vedo
![]() cmq, parlando seriamente.. io gli avrei aperto la faccia in 2 ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
ignoriamo che ci sono delle regole, dovrebbero per giunta essere fisse e sicuramente "non interpretabili". se quel biglietto costa 1.80, col cazzo che me lo fai pagare 5 € e col cazzo che poi cerchi di farmi la multa, perché la PRIMA cosa che faccio quando scendo, giuro, la PRIMA cosa sarà recarmi immediatamente ad un comando della GdF, poi scrivo all'associazione consumatori, poi se ho voglia continuo a sputtanarti. mi auguro di non trovarmi nella tua situazione, finirei sicuramente in gabbia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
Quote:
una cosa però:ci mancava solo che mi facessero la multa!!!
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
-.-" ![]()
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Che scena kafkiana.. al sud non succede, perchè mentre al nord sono inefficienti ma anche stronzi, al sud in genere sono inefficienti ma meno stronzi.
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
|
Mah, secondo me non è possibile che due controllori si dimentichino la faccia di quello a cui hanno fatto il biglietto compilato a mano cinque minuti prima... questi due mi sa che arrotondano truffando qualche malcapitato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Uff, da me non c'è l'omino di default, ma li vende l'edicola.
Vai in stazioni, li obliteri e sali. Solo che ora di obliteratrici su due non ne va nemmeno una. Risultato: io salgo in testa al treno cerco il controllore che non c'è, mi siedo, faccio le mie cose ![]() In questo caso io ho seguito la procedura se il controllore non c'è mica posso salire sulla motrice per convalidare un biglietto ![]() Comunque anche io in passato ho visto storie strane. Proverbio: Treno in ritardo controllore assente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.