Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2008, 13:45   #1
Crown85
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Castellammare di Stabia
Schermata Blu con Vista dopo SP1

Ciao a tutti, da quando ho messo il service pack 1 per vista, mi sono scomparsi i problemi legati al famoso driver nvidia NVLDDMKM(a me crashavano i gioki e tornavo a windows, mai uscite schermate blu), però mi capita spesso che il computer si spenga da solo a seguito di una schermata blu.

ho un notebook dell inspiron 1720
intel core 2 duo t7700 (2,4GHz)
3gb di ram
windows vista home premium (32bit) (english)
nvidia geforce 8600m gt 256mb
directx 10 con tutti gli hotfix nvidia installati
il mio antivirus è stato kaspersky 6.0.2.614 fino a poco fa e ora ho Kaspersky 2009 8.0.0.357

ecco il rapporto che mi dà quando accendo di nuovo il computer:
=======================================================
Windows has recovered from an unexpected shutdown:
Problem signature:
Problem Event Name: BlueScreen
OS Version: 6.0.6001.2.1.0.768.3
Locale ID: 1040

Additional information about the problem:
BCCode: 1000008e
BCP1: C0000005
BCP2: 8B0B1299
BCP3: A6A503E8
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

Files that help describe the problem:
C:\Windows\Minidump\Mini062408-01.dmp
C:\Users\Stefano\AppData\Local\Temp\WER-71386-0.sysdata.xml
C:\Users\Stefano\AppData\Local\Temp\WER8C28.tmp.version.txt

{questo è ciò ke è scritto nel file WER8C28.tmp.version.txt:
Windows NT Version 6.0 Build: 6001 Service Pack 1
Product (0x3): Windows Vista (TM) Home Premium
Edition: HomePremium
BuildString: 6001.18000.x86fre.longhorn_rtm.080118-1840
Flavor: Multiprocessor Free
Architecture: X86
LCID: 1033}

Read our privacy statement:
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...3&clcid=0x0409
===========================================================
mi capita quasi sempre quando porto l'interruttore del wi-fi da acceso a spento, quasi mai quando lo passo da spento ad acceso. e a volte mi capita anche quando spengo il pc dal pulsante di power visto che ho impostato l'arresto del sistema nel caso di pressione del pulsante. A volte capita anche se nn tocco il pulsante wi-fi ma semplicemente mi disconnetto dalla rete wi-fi di casa alla quale si autoconnette.

la mia scheda per il wi-fi è Intel PRO/Wireless 3945ABG Network Connection

inutile dire che il programma di ricerca soluzioni di vista non trova mai niente.

Qualcuno sa dirmi qual è il problema e come si potrebbe risolvere?
Ogni volta che mi capita questa schermata blu faccio lo scandisk che dice sempre che il volume è pulito e non ci sono errori o danni, è utile farlo o devo fare qlk altra analisi per vedere se a seguito dello spegnimento c'è qlk danno?

grazie
Crown85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:46   #2
giulianogiuliano
Member

L'Avatar di giulianogiuliano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Ciao, non so se posso esserti di aiuto perchè qui c'è gente molto ma molto più esperta di me!

Comunque anch'io ho un notebook ed ho aggiornato il SO con il service pack 1 di vista. Per fortuna mi è andata bene ma ero preparato al peggio. Infatti potevano succedere diverse cose fra le quali: potevo aver problemi con i driver della scheda audio e della scheda video o con altre periferiche.

Leggevo che per i possessori dei notebook bisogna scaricare i driver delle schede o delle periferiche direttamente dal sito del produttore del notebook e reinstallere i driver dopo l'ìaggiornamento.

Se non l'hai già visto qui danno delle indicazioni interessanti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723870

Mentre qui di seguito è l'indirizzo dell'assistenza del tuo notebook
http://support.euro.dell.com/support...hs1&l=it&s=dhs

spero di esserti stato utile, ciao e lascio spazio agli espeerti

Ultima modifica di giulianogiuliano : 24-06-2008 alle 15:00. Motivo: modifica testo
giulianogiuliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 18:45   #3
Crown85
Member

grazie, putroppo ho già installato i driver forniti dalla dell, ma c'è sempre sto problema. ora provo a reinstallarli tutti.
Old 24-06-2008, 18:52   #4
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
oltre ai driver devi aggiornare anche le altre cose, come kaspersky ma non solo... forse sono loro la causa. ah metti la redist di giugno delle directx. controlla poi se ci sono altri updates per vista.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 19:45   #5
Crown85
Member

scusa puoi dirmi cosa è questa redist per directx 10, magari mi puoi mettere il link. grazie
Old 25-06-2008, 18:53   #6
Crown85
Member

ho aggiornato tutto scaricando ogni minimo driver dal sito della dell e reinstallando i vekki. vediamo che succede
Old 03-07-2008, 23:45   #7
Crown85
Member

ragazzi, niente non funziona, anzi sta peggiorando, adesso anche all'avvio di windows mentre sta espletando le ultime funzioni per essere pronto per l'uso esce la schermata, e anche ad esempio mentre riproduco un file AVI senza che tocchi niente esce la schermata. Che dite devo disinstallare il SP1 e reinstallarlo?
Old 04-07-2008, 01:19   #8
Crown85
Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
oltre ai driver devi aggiornare anche le altre cose, come kaspersky ma non solo... forse sono loro la causa. ah metti la redist di giugno delle directx. controlla poi se ci sono altri updates per vista.
per aggiornare tutto intendi tutto quello che tengo in lista in Installazione applicazioni nel pannello di controllo?

perkè ho scoperto che è il tdx.sys il problema e se ho capito bene il fatto che sia lui ha dare il problema indica proprio un problema di aggiornamento driver o mancanza di firma digitale dei driver, quindi pensavo di reinstallare tutto quel che ho in installazione applicazioni o devo fare altre cose ancora?
Old 04-07-2008, 08:48   #9
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
fai un test della ram con memtest.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 14:55   #10
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Escludendo problematiche hardware, la schermata blu (che personalmente con VISTA non so cosa significhi) può esssere causata da driver scritti con i piedi e da software vecchio e non adatto a Vista; un consiglio che ti do è quello di reinstallare VISTA da un DVD originale (magari il 64 bit), poi l'SP1, poi l'antivirus (ti consiglio il Nod32), poi fai Windows Update e alla fine ti installi quello che manca degli eventuali driver e del software indispensabile come il Flash Player e il Java; fatti una bella deframmentazione, riavvia e vedi che succede
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Pubblicità su Windows con i monit...
Azioni sul PC e coding solo chiedendo: O...
IT Wallet apre ai test con le aziende pr...
Google Foto: in arrivo lo strumento Reda...
Amazon Luna fa il suo esordio su Prime V...
Google introduce l'accesso all'account c...
Basta una cartella e l'agente di Claude ...
OpenAI: i modelli "ragionano meglio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP