|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
OCEANO GIALLO
ho passato il fine settimana in campagna.
In questo periodo si trebbia il grano 1- oceano giallo ![]() ![]() 2- grano saraceno ![]() ![]() 3- avena selvatica ![]() ![]() 4- nazca ![]() ![]() 5- compasso d'oro ![]() ![]() 6- mia sorella Paola si avventura in acqua ![]() ![]() 6b- raccolta delle spighe per il centro-tavola del pranzo ![]() ![]() 7. Io e il mio amico Fabio (a sin.) immersi fino alla testa ![]() ![]() 8- al tramonto ![]() ![]() 9- tessuti ![]() ![]() Ultima modifica di francesco ferla : 24-06-2008 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
tutte molto belle..forse l'unica cosa potrebbe essere che quella al tramonto non si distingue molto dalle altre, nel senso che non si avverte l'atmosfera del tramonto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
ottima serie, la 2 sicuramente la mia preferita! complimenti!
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
wow wow wow!!!!! e ancora wow!!!!
la 6 è qualcosa di strepitoso, la potrei guardare per ore!!bellissima!!! a seguire 2 4 3!!!! non mi piaciono il taglio della 5 quel mezzo rilievo tagliato in alto, e la 6b vista la tua presentazione, il gesto della raccolta delle spighe non c'è, sembra si stia rialzando in modo goffo.... ![]() nella 1 vedo i rossi un pò troppo accentuati, probabilmente il mio monitor.... ![]() complimenti, comunque e a prescindere, bellissima serie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
che meraviglia! la 6 poi è straordinaria!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie!
E' la Sicilia che è meravigliosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Davvero bellissime, la 6 è meravigliosa (non so se ne hai una più dinamica con tua sorella in movimento).
La 4 è meno "calda" delle altre. ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Le tue foto hanno sempre qualcosa in più.
Tutte splendide ma la 5 mi incanta e Fabio ha una faccia simpaticissima. ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Davvero stupende!
10 e 11, le più grafiche"; mi ricordano i paesaggi di Fontana. E credo siano anche le mie preferite. In tutte le altre apprezzo i toni molto caldi e l'oro del grano che fa davvero apprezzare l'oceano giallo. Certo il paesaggio aiuta, ma l'occhio del fotografo che sa cogliere le prospettive e gli accostamenti cromatici giusti è fondamentale! ![]() Mi piace molto anche quella sorta di effetto "soft" sulle spighe delle prime. Insomma, composizioni spettacolari, tagli giusti, ottimi colori. Che volere più di così? Dopo tanti complimenti, l'unico "appunto" che ti posso muovere è sul ritratto di Paola (la 6b): avrei azzardato un colpetto di flash di riempimento per schiarire l'ombra sul volto. E poi sì, forse concordo con chi mi ha preceduto e ci vede più un rialzarsi faticoso che la raccolta delle spighe. L'elemento umano è particolarmente "simpatico" in queste foto! ![]() Buona serata e, come al solito, grazie per aver postato le tue immagini (che ci lasciano sempre incantati!). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Quoto il ringraziamento
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ehi, è vero!!
Mi ha tratto in inganno che fossero numerate "6a" e "6b".. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
comunque è sempre Paola, le foto sono scattate in ore diverse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
malja
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Scusami Francesco, ho una domanda per te. Le foto le carichi in sRGB? mi sono accorto aprendone una con The Gimp che i colori, rispetto a Safari (che pure gestisce i profili colore), sono parecchio diversi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Splendide! Soprattutto 6 (che surclassa 1 e 2), 5, ma anche 7, 9 e 11. Ma anche la "umile" 3, pur non sfoggiando colori vistosi, ha un'eleganza grafica eccezionale. Insomma, finalmente ci mostri il tuo lato solare anziché quello nero...
Sottoscrivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Accidenti Watson, ho peccato di un eccesso deduttivo!
![]() Francesco un piacere conoscere la tua mitica sorella, e la tua Sicilia è davvero straordinaria.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
grazie a tutti!!
p.s: ricordo a tutti che la Sicilia è stata la prima provincia romana, è stato italiano, appartiene a tutti voi. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.