|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Turi(BA)
|
Maxi scooter 400 cc usato... Quale?
Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione e scrivo perchè vorrei comprare un maxiscooter come da titolo.
Sicuramente lo prenderò usato a causa del budget ristretto (€ 2.000 circa) Sono orientato verso un maxiscooter principalmente per la comodità del passeggero e dei vani sottosella dove riporre almeno i 2 caschi. Considerando che la userei principalmente d'estate per farci un giro la sera o al limite andare al mare o a fare qualche passeggiata domenicale cosa mi consigliate? Ho visto che il mercato offre molti modelli, tra questi credo siano più diffusi: Suzuki Burgman Aprilia Atlantic Yamaha Majesty Malaguti Madison Ho le idee molto confuse...qualcuno può darmi dei consigli utili su cosa scegliere tra questi o eventuali altri modelli? Ringrazioin anticipo chi mi vorrà rispondere.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Uhm, quindi potrei avere problemi di affidabilità con gli altri? C'è qualche annata da evitare in particolare? Non so qualche richiamo, qualche guaio al motore che non si risolve...
Ancora grazie a chi interviene in questo 3d
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
non conosco nel particolare le varie versioni 400 che si sono succedute ma considera che un motore più è rodato meno problemi avrà quindi considera da quanti anni è sul mercato lo scooter che ti interessa, un motore appena uscito non lo comprerei mai,uno che è sul mercato da 2 anni mi dà + sicurezza, uno che sul mercato da 4 anni lo prenderei a occhi chiusi.Tra i 2 da te citati forse il burgman è + rodato ma devi considerare l'esemplare in questione di che anno è.Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
fra quello lo yamaha ad occhi chiusi
sui 2000 euro pero' rischi di prendere qualcosa di piiutttosto vecchio
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie ancora delle risposte, la manutenzione o eventualmente qualche piccola riparazione elettrica o meccanica non sarebbe un problema, quindi mi consigliate di evitare aprilia e co.
Credo di riuscire a trovare qualcosa del 2002 2003 su quella cifra, almeno dando un'occhiata ai prezzi richiesti dai privati... Qualche altra dritta? Fatevi sotto
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Anch'io ti consiglio di prenderlo con gli occhi a mandorla.
Per il resto dipende dal tuo budget, dai tuoi gusti e da quello che offre il mercato.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
posso chiederti perche non hai inserito il beverly in lista?
anche perche ti avrei consigliato quello
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In effetti non c'è un motivo, mi piace come linea, unico neo e che mi serve per forza il bauletto per poterci mettere 2 caschi. A parte questo mi hanno parlato bene del motore e delle ruote alte. Come budget ci può stare?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
se ti puo interessare pvt
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ti parlo da attuale possessore di beverly ed ex possessore di majesty, la ruota alta è un altra cosa si come confort che come manovrabilita
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
il beverly 400 ho letto che dai 120-130 tende a ondeggiare....non so se lo fa anche il 500 o i nuovi l'hanno sistemato...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
si 2000€ è impossibile, io direi dai 3000€ può incominciare a trovarli, sul fatto delle oscillazioni a molta gente è successo perchè da quel che lessi non ha lo stesso telaio del 500, poi non so..
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Concorrenti del beverly su quella cifra non ne vedo molti, confermate?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.