|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
Come collegare i flat di hd e dvd? thx
ciao raga
ho visto la sezione faq ma non mi sembra parli del mio problema. praticamente vorrei sapere cio': ho 2 hd sata, li collego tramite 1 filo x il primo hd e un altro filo x il secondo hd giusto? anche xchè nn mi sembra producano flat sata per collegare piu' periferiche sullo stesso canale o sbaglio? l'hd dove gira il so lo metto sul sata master? ho dvd e masterizzatore dvd: collego il masterizzatore dvd al master eide e il cd rom allo slave? avvolte attacco al pc un hd eide: lo devo mettere sul eide master o slave? e sopratutto lo devo mettere dasolo, con il dvd o il masterizzatore dvd? GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Per quanto riguarda i SATA su ogni porta può andarci una sola periferica e l'hard disk con il sistema operativo mettilo sul master.
Per quanto riguarda i PATA, puoi collegare fino a due periferiche su ogni porta, una master e l'altra slave; quindi, se hai una sola porta PATA (EIDE) con già installati un lettore e un masterizzatore e vuoi collegare anche un hard disk, per farlo dovrai staccare una delle due periferiche ottiche (scegli tu quale). Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.