Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2008, 17:31   #1
Misteryous
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Aiuto nel scegliere una Ram

Buona sera a tutti, bellissimo forum.
Sono nuovo e ho bisogno di qualche consiglio perchè il mio computer è lento e spesso si blocca. I componenti sono molto scarsi ( ho una ram da 256 mb xD), volevo comprarne una nuova magari da 2 gb, però non so se posso comprarla visto i componenti scarsi che ho. In caso una marca buona quale sarebbe? quanto potrebbe costare? Mi consigliate di comprarla su ebay?

Aspetto le vostre risposte, grazie
Misteryous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 18:13   #2
Nitro 76
Senior Member

L'Avatar di Nitro 76

Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
Benvenuto!!!

Per aiutarti, devi postare la configurazione del tuo pc (marche e modelli dei vari componenti)
Old 24-06-2008, 01:19   #3
Misteryous
Junior Member

oki grazie, allora ecco i dati:

processore AMD Sempron 3000+ @ 1800 MHz, Ram 256 mb, scehda video Nvidia Corp RIVA TNT2 Model 64 [NVM64], 1 hd da 80 gb
Old 24-06-2008, 09:11   #4
melma
Senior Member

L'Avatar di melma

Iscritto dal: Apr 2008
la marca non conta molto, perchè sono fatte tutte allo stesso modo...il rilevante è la dimensione e il modello...se il computer è vecchio potrebbe essere una DDR. porta il banco di ram in un negozio e fatti dire di preciso che tipo è e comprane un altro...ma stai attento nel scegliere le dimensioni (in GB), perchè spesso i computer vecchi non supportano più di un certo tot. di memoria, ad esempio 768 MB - 1 GB MAX
melma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 10:44   #5
Misteryous
Junior Member

a ho capito quindi mi consigli di comprarne una da 1 gb? i prezzi piu o meno quali sono? perche non vorrei spendere molto.. un altra cosa, il fatto che si blocca ed è lento dipende solo dalla Ram o anche dal processore? secondo voi dovrei cambiare anche quello?
Old 24-06-2008, 11:01   #6
melma
Senior Member

L'Avatar di melma

allora, io credo che fino a 1 Gb il pc dovrebbe supportare, a meno che non è vecchio di 15 anni fa!! come prezzo, se le ram sono DDR, un banco da 1 gb costa sui 30 - 40 €
per quanto riguarda la lentezza del computer, ovvio che dipende anche dal processore! ma dubito che potrai cambiarlo, perchè il socket della tua scheda madre, cioè l'allogiamento dove si inserisce la CPU, sarà quasi sicuramente un 462, i cui processori non si trovano più in commercio da anni! potresti provare su ebay, ma non credo che troverai molto meglio del tuo sempron 3000+...
Old 24-06-2008, 12:03   #7
Misteryous
Junior Member

ok ti ringrazio no cmq il pc l'ho comprato nel 2001 qualche anno fa l'ho fatto aggiornare, ma quindi in poche parole per non essere piu lento mi compro la ram e il processore?
Old 24-06-2008, 12:07   #8
melma
Senior Member

L'Avatar di melma

di niente, cmq ascolta a me: non cambiare processore, è inutile! anche se è un pò vecchiotto, un sempron 3000+ è uno dei migliori processori per quel socket, e quindi non credo troverai di meglio...
Old 24-06-2008, 12:07   #9
Misteryous
Junior Member

ok apposto! finalmente ho le idee chiare, grz di tutto potete chiudere
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL