|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Aiuto nel scegliere una Ram
Buona sera a tutti, bellissimo forum.
Sono nuovo e ho bisogno di qualche consiglio perchè il mio computer è lento e spesso si blocca. I componenti sono molto scarsi ( ho una ram da 256 mb xD), volevo comprarne una nuova magari da 2 gb, però non so se posso comprarla visto i componenti scarsi che ho. In caso una marca buona quale sarebbe? quanto potrebbe costare? Mi consigliate di comprarla su ebay? Aspetto le vostre risposte, grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Benvenuto!!!
Per aiutarti, devi postare la configurazione del tuo pc (marche e modelli dei vari componenti)
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
oki grazie, allora ecco i dati:
processore AMD Sempron 3000+ @ 1800 MHz, Ram 256 mb, scehda video Nvidia Corp RIVA TNT2 Model 64 [NVM64], 1 hd da 80 gb |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
la marca non conta molto, perchè sono fatte tutte allo stesso modo...il rilevante è la dimensione e il modello...se il computer è vecchio potrebbe essere una DDR. porta il banco di ram in un negozio e fatti dire di preciso che tipo è e comprane un altro...ma stai attento nel scegliere le dimensioni (in GB), perchè spesso i computer vecchi non supportano più di un certo tot. di memoria, ad esempio 768 MB - 1 GB MAX
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
a ho capito quindi mi consigli di comprarne una da 1 gb? i prezzi piu o meno quali sono? perche non vorrei spendere molto.. un altra cosa, il fatto che si blocca ed è lento dipende solo dalla Ram o anche dal processore? secondo voi dovrei cambiare anche quello?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora, io credo che fino a 1 Gb il pc dovrebbe supportare, a meno che non è vecchio di 15 anni fa!! come prezzo, se le ram sono DDR, un banco da 1 gb costa sui 30 - 40 €
per quanto riguarda la lentezza del computer, ovvio che dipende anche dal processore! ma dubito che potrai cambiarlo, perchè il socket della tua scheda madre, cioè l'allogiamento dove si inserisce la CPU, sarà quasi sicuramente un 462, i cui processori non si trovano più in commercio da anni! potresti provare su ebay, ma non credo che troverai molto meglio del tuo sempron 3000+... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ok ti ringrazio
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
di niente, cmq ascolta a me: non cambiare processore, è inutile! anche se è un pò vecchiotto, un sempron 3000+ è uno dei migliori processori per quel socket, e quindi non credo troverai di meglio...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ok apposto! finalmente ho le idee chiare, grz di tutto potete chiudere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.