|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
|
PS2 - Problemi di lettura un po' strani...
Salve a tutti. Sono possessore di una PS2 fat, mai aperta né modificata.
Da un po' di tempo (ossia da quando ho comprato la schifosissima demo di PES 2008 con la Gazzetta Quel DVD infatti non lo leggeva, il lettore rimaneva solamente a rumoreggiare in maniera sinistra... e partiva una volta su dieci e dopo molto tempo. Da quella volta ho avuto problemi anche con alcuni giochi, con il seguente comportamento: una volta accesa la console il lettore rimane silente per parecchio tempo, poi (di solito) comincia a fare un rumore di lettura e il gioco parte. Da quel punto in poi fila tutto liscio, non mi sembra di aver notato alcun caricamento difficoltoso in nessun dei giochi. A volte invece fallisce completamente la lettura e mi trovo costretto a riavviare. La cosa singolare è che se, dopo avere avviato un gioco, spengo la console direttamente dall'interruttore di corrente al successivo riavvio nove su dieci la lettura del CD parte immediata. Cosa può essere!? Che diavolo fa la console in tutto quel tempo, e perché spegnendola in quel modo si ha questo comportamento?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io ho la Ps2 primo modello, stesso problema, che ogni anno o qusi si ripete (tra fumo, cani e polvere).
l'unica cosa che ti consiglio è armarti di pazienza, aprirla (è semplice) e pulire la lente e le guide cilindriche dell'unità occtica che non scorrono più,con un prodotto apposta, quello per lenti delle macchine fotografiche è perfetto...ma anche un cottonfioc inumidito va bene. Se nemmeno così risolvi allora è da sostituire l'ottica.
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
|
Grazie, se le cose peggiorano probabilmente tenterò.
Ma del perché spegnendo in quel modo (che non fa rimettere a posto la testina presumo) il problema non si ripresenti all'accensione qualcuno ha una idea?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fidati o è sporca l'unità ottica, oppure è guasta.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fidati o è sporca l'unità ottica, oppure è guasta.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.

Che diavolo fa la console in tutto quel tempo, e perché spegnendola in quel modo si ha questo comportamento?