Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2008, 14:15   #1
nibbiubum
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Avere una scheda audio è importante x registrare musica con chitarra o microfono?

io l'ho comprata e sembra che ci sia una differenza abbastanza soddisfacente..
ma alcuni mi dicono che non cambia molto..
basterebbe la scheda audio della scheda madre.. mah..

cmq dipende tutto da quale scheda audio..?
che ne dite?
nibbiubum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 14:26   #2
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
detto francamente, chi ti dice che basta l'integrata per fare delle buone registrazioni
secondo me non capisce una mazza, la differenza (se la scheda e' buona) e' abissale.
E' chiaro che se fanno dei confronti usando magari il microfono integrato nelle cuffiette da 12 euro,
di differenza non ne sentiranno certo molta.

Ultima modifica di mentalrey : 23-06-2008 alle 14:30.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 19:57   #3
nibbiubum
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
detto francamente, chi ti dice che basta l'integrata per fare delle buone registrazioni
secondo me non capisce una mazza, la differenza (se la scheda e' buona) e' abissale.
E' chiaro che se fanno dei confronti usando magari il microfono integrato nelle cuffiette da 12 euro,
di differenza non ne sentiranno certo molta.

si infatti io ho comprato una creative xtreme fidelity
è la differenza la sento.. anzi anche troppo perchè più registra bene e più mi suona male.. perchè dovrei esser più pulito

invece con l'amplificatore.. metto la distorsione abb. alta e sento che sono più bravo hihi
Old 25-06-2008, 16:32   #4
Driftin
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao nibbiubum, volevo solo dire che chi ti dice che per registrare in maniera seria, o almeno decente, basta avere un ingresso microfono sulla mb è uno che di registrazioni, ed anche di musica a questo punto, ne capisce ben poco...
A parte che una chitatarra manco ce la puoi collegare all' ingresso mic, a meno che non usi un adattatore jack, e gia hai perso il 50% della qualità...
La scheda che hai comprato ti permette sicuramente di ottenere risultati migliori di quella integrata, ma tieni comunque conto che la creative produce prodotti consumer tipicamente indirizzati al mercato dell' home entertainment...
Le schede audio per registrazioni domestiche sono ben altre, ad esempio le m-audio, le caratteristiche sono totalmente diverse... ad esempio la caratteristica fondamentale di una scheda audio da registrazione è la presenza dell' alimentazione phantom, che si usa per alimentare i microfoni a condensatore ( se vuoi registrare devi avere anche un microfono all' altrezza della situazione, e non certo un mic da 20€ o 30€), fondamentali sono anche la possibilità di registrare in multitraccia e la latenza 0 oltre ad innumerevoli altre caratteristiche che non sto qui ad elencarti...
Se vuoi farti un idea fatti un giro sul sito di m-audio, anche hercules mi pare produca soluzioni per la registrazione domestica.
Anche io suono, ed ogni tanto registro con una audigy2 zs platinum pro quando voglio perdere un pò di tempo, ma se voglio fare le cose serie vado da miei amici che hanno roba più seria...

Ultima modifica di Driftin : 25-06-2008 alle 16:50.
Driftin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 17:25   #5
nibbiubum
Bannato

ho letto con attenzione tutto ciò che hai scritto..
è tutto chiaro ma forse prima dovrei informarmi meglio e farmi
un pochino di esperienza.. sia in questo campo che con la chitarra..
grazie delle indicazioni...

cmq per ora.. faccio meglio se uso più semplicemente guitar pro
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian