|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
[Help] Aggiornamento Bios Asus A7V8X
Ho aggiornato il BIOS della motherboard Asus A7V8X sull'ormai vecchiotto pc fisso della mia ragazza perchè vorrei migliorare la compatibilità delle RAM in vista di un upgrade...
Ho scaricato l'ultima versione "final", la 1014, e l'ho installata utilizzando Asus Update. Lanciata l'installazione mi è stato chiesto il riavvio e ho proceduto. Qui si è verificato il primo intoppo e mi è occorso un pò di tempo per capire qual'era il problema... Al riavvio non mi si avviava XP ma veniva automaticamente aperta la schermata del BIOS e mi veniva richiesto di settare il BUS della Ram a non meno di 333mhz. Fatto questo tutto è ricominciato ad andare normalmente...tutto tranne una cosa... ![]() All'avvio non riesco più ad accedere alla schermata del BIOS...mi viene visualizzata la schermata asus della scheda madre con l'indicazione di cliccare ALT F2 per accedere ai parametri Bios ma così facendo, provando innumerevoli volte, non è accaduto nulla. Cosa potrebbe essere? Soluzioni? Ho pensato di riprovare con un nuovo aggiornamento ma aspettavo il consiglio di qualche esperto... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Ciao, quando esce il logo durante il boot, premi canc più volte, entra nel bios e disabilita il logo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non premi canc ed il sistema si avvia normalmente allora con canc entrerai anche nel bios. Scorri poi i vari menù, dovrebbe essere nel menu in cui c'è la sequenza di boot. Se non erro è un parametro tipo SHOW LOGO AT STARTUP o simile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Aspettando qualche istante, dopo che per un attimo è apparsa una schermata nera con della scritte in bianco, si avvia XP normalmente... CHe faccio????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se premi TAB ti fa vedere la schermata del boot iniziale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che non capisco è come mai non riesci ad entrare nal bios. Nel manuale non c'è scritto, comunque normalmente è il tasto CANC. Nella schermata iniziale se ti scrive di premere ALT-F2 prova ripetutamente quella combinazione. Al limite fai un reset del bios, al successivo riavvio ci entra per farti settare il FSB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.