|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Problema NTLDR !!
Salve,ho un problema con un mio vecchio compaq sul quale vorrei installare Dreamlinux.
Ho masterizzato l'immagine di Dreamlinux su un comune cd e provando a fare il boot dallo stesso cd incorro nei seguenti problemi: nel bios,nell'ordine di avviamento,non mi compare il drive CD,di conseguenza non posso impostare il boot da cd. quando inserisco il disco nel drive e avvio il pc,dopo il logo compaq mi compare una frase: Couldn't open drive multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1) NTLDR: impossibile aprire l'unità multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1) ![]() Pensando che fosse una sorta di incompatibilità fra Linux ed il mio pc o provato a fare lo stesso con il disco di ripristino di windows xp ma niente,sempre la stessa roba...(couldn't open.....) Se tolgo il cd tutto fila tranquillamente e si avvia xp. Non so veramente dove sbattere la testa ringrazio in anticipo chiunque possa essermi di aiuto Saluti Svomares |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Dalla tua descrizione (il problema più singolare che ho visto legato all'ntldr), sembrerebbe sia il loader di windows a...controllare eventuali cd di boot e lanciarli, non il bios.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|