|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brescia
|
Convertire video per iPod nano (con una dimensione decente)
Vorrei sapere quale programma è meglio usare per convertire file video per un ipod nano 4GB tenendo una dimensione decente... vi spiego: ho provato a convertire un divx con xilisoft video converter ho scelto formato ipod MP4 320x240 (quella dell'ipod nano insomma) ma dai 700MB iniziali il file è risultato di 1GB!!!
E' una cosa normale che i video dell'ipod siano così avidi di MB o è il programma che ho usato che è una ciofeca? -propendo per la seconda- Nel caso, cosa posso fare per avere dei video più piccoli?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Probabilmente la configurazione del codec era sbagliata. Se vuoi qualcosa di gratuito c'è isquint altrimenti c'è visualhub a pagamento. Entrambi hanno degli ottimi preset per ipod.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
se sei su windows puoi usare videora ipod converter o MeGUI con profili ipod
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho usato videora, e dopo aver risolto il problema dell'errore 10000 il risultato è ottimo, grazie ragazzi!
E ora iniziamo a convertire la cartella degli anime, AVANTI TUTTA!!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi ero dimenticato di dirti di impostare la lingua di esecuzione nelle preferenze di windows...sorry
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Tra il riscontro dell'errore e la risoluzione non sono passati più di 3 minuti, quindi non è stato nessun problema
Comunque sto guardando adesso i filmati ottenuti con la conversione, e ho confrontato con il file da 1GB che avevo ottenuto prima. Sono indistinguibili, tantopiù che ora non so quale dei due è quello gigantesco lo scoprirò solo con itunes
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
può darsi che hai utilizzato come codec H.264 che riesce a garantire una buona qualità anche con bitrate bassi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.