|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Consiglio legale su rutiro assegno...
Ragazzi mi rivolgo agli avvocati ed esperti del forum ma anceh a coloro si siano trovati in situazioni simili. In pratica a seguito di un incidente fatto con motorino e causa durata 2 anni,ieri mi chiama l'avvocato dicendomi che potevo andare a ritirare la liquidazione del sinistro stradale. La colpa era 50 e 50 per cui la somma non è ingente. PErò mi dice che l'assegno è di 720 euro e che devo dargli 120 euro di onorario. La domanda è: ma gli avvocati non ricevono un assegno a parte dall'assicurazione? Possibile che chieda i soldi dal mio assegno?
Qualcuno s consigliami? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
|
da quel che so io, (anche in base ad un fatto accaduto ad una mia amica) l'avvocato te lo devi pagare te a parte, l'assicurazione copre solo le spese per i danni.
quindi, se hai avuto una causa penso sia corretto che tu debba pagare l'onorario.. spero per te di sbagliarmi
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
s avessi avuto il 100 % di ragione ti sarebbe stato pagato l'avocato, in questo caso lo paghi di tasca tua, a meno che nella tua polizza non sia prevista ache l'assistenza legale
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Probabilmente, ma dovrebbe risultare dalla quietanza che dovresti firmare, ha chiuso a 600 + 120 di spese....e non farebbe nemmeno una piega, visto che per somme così basse liquidano il 20% a titolo di spese....mi pare che ci siamo, no?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:32.