Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2008, 00:42   #1
zxrdelirio
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
help help,mi hanno fregato?

ciao ,mi e arrivato un e-mail eccolo:
Roma, 17 Giugno 2008

Con la presente si comunica che dai risconti di questo Dipartimento di Esattoria la Cartella
003 21040---------- di euro 1050,30 è stata pagata oltre la scadenza (come da allegato).
Il pagamento della cartella unica delle tasse effettuato oltre la scadenza, per il periodo dal
1 Aprile al 30 Aprile, è gravato del 5% di pene pecunarie (art.3 legge 16 Maggio 1983 n. 77).
Rimane quindi un debito di euro 52,51 che potrà essere saldato direttamente presso i nostri
uffici o con bonifico bancario con i dati già in Vostro possesso.
La invitiamo, altresì, a verificare l'estrattoconto allegato e, qualora fosse in disaccordo, di
contattarci presso i Nostri uffici.
Nel rimanere a disposizione per ulteriori chiarimenti, è gradita l'occasione per porgere distinti
saluti.

Dipartimento Esattoria
il Vice Reponsabile
Avv. Mara Zanotti

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
No virus found in this outgoing message.
Checked by AVG.
Ve7/rsion: 7.5.524 / Virus Database: 2689.23.6/1402 - Release Date: 2705/2008
13.29

premesso che io non devo pagare le tasse ,ma in allegato cera un file excel che prima ho passato con virus e poi aperto ,e qui la sorpresa c'era il mio estratto conto dal 7/7/2007 al 4/6/2008 ,cosa devo fare,denuncia alla poliza postale ?
zxrdelirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 09:16   #2
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da zxrdelirio Guarda i messaggi
cosa devo fare,denuncia alla poliza postale ?
Esatto. Strana la cosa del tuo estratto conto. Magari prima di sporgere denuncia assicurati che non sia uno scherzo di cattivo gusto di qualche tuo amico... oppure tornagli lo scherzetto denunciandolo comunque
Old 23-06-2008, 09:47   #3
forum1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Non vivo da nessuna parte
http://www.arduinopascotto.it/blog/t...-mara-zanotti/

ma sei sicuro che era un file di excel?

similari

http://www.google.it/search?q=Con+la...ient=firefox-a

http://www.notrace.it/news/2008-06-0...ina-rocchi.htm

Ultima modifica di forum1 : 23-06-2008 alle 09:51.
forum1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 10:24   #4
zxrdelirio
Bannato

ciao,amici non penso,nessuno sa del conto corrente mio ,certo che e davvero brutto sapere che chi unque sappia dei miei dati ,per fortuna che il conto e quasi in rossi (con i tempi che corrono) o sentito la banca oggi quello che gestisce l tutto e fuori doman mi sapranno dire cosa fare .grazie cao
Old 23-06-2008, 11:38   #5
zxrdelirio
Bannato

come un pivello questa volta mi hanno fregato ,ok era un virus trojan,o passato tutto il pc con spybot e poi avira ,questa volta avire a visto il trojan,lo elimnato ,pensate sia apposto? ma alla fine come mai avendo aperto il file excel c'era il mio estratto conto? come funzionano sti trojan ,posso stare sicuro o devo eliminare tutti cocki e altri codici memorizzati in firefox,pensate sia sufficente ?
grazie ciao
ps: questo mese e il peggiore della mia vita uffi!!!!!!!!!!!!!
Old 23-06-2008, 11:57   #6
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
..ps: questo mese e il peggiore della mia vita uffi!!!!!!!!!!!!!
Dai, sereno... c'è spesso rimedio ai problemi umani

Forse, ho capito male qualcosa... tuttavia, ti consiglio di sporgere denuncia (non si sa mai che il tuo CC possa essere usato, in qualsivoglia modo, da terzi).

Per il futuro: consulta questo thread.
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 11:59   #7
marmotta88
Senior Member

L'Avatar di marmotta88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Se il tuo conto è online, quindi necessita di autenticazione ti conviene caldamente cambiare la password di accesso.
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP.
marmotta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 13:02   #8
zxrdelirio
Bannato

ok ,vi ringrazio per i consgli,la pw lo gia' cambiata .
grazie ancora a tutti voi del mitico forum mondiale
Old 23-06-2008, 17:38   #9
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
ma io non ho capito una cosa... perchè quel avvocato ti ha contattato via email? esiste quel addebito uscente dal tuo conto? hai provato a telefonare a quel demente che ha spedito l'email (immagino che manchino dei pezzi di quell'email perchè di quale azienda sarebbe il dipartimento esattoriale???) ?

se invece l'email era interamente copiata è solo un bel tentativo di addescaggio per farti sborsare 52€
sul tuo conto vedi subito se è partito un bonifico o un addebito su carta di credito, se nulla c'è basta che denunci alla pulizia postale

ps: un conto corrente non è da nessuno chiamata cartella nemmeno dall'ufficio delle entrate dello stato italiano
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 19:05   #10
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ok ,vi ringrazio per i consgli,la pw lo gia' cambiata .
grazie ancora a tutti voi del mitico forum mondiale
la password l'hai cambiato da un pc sicuramente pulito o da quello tuo?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian