Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2008, 20:04   #1
Franky80
Member

Iscritto dal: Dec 2006
consigli per muletto low cost

salve a tutti , volevo qualche consiglio per quanto riguarda l'assemblaggio di un pc da usare come muletto , premetto che certi componenti li posseggo gia perchè di recupero infatti ho gia un case , un ali da 450W e 2giga di ddr2 667
l'idea sarebbe quella di assemblare un pc spendendo poco , ora come ora mi accontento di una mobo con audio e video integrato , per il procio magari un dual core amd o intel che costi poco e sopratutto che non sia un fornello (come x2 6000+ che ho ora) e non sia avido di corrente
mi son fatto un' idea ed ho buttato gio unconfigurazione al volo

mobo: asus m2n-vm/dvi circa 50euri
procio: x2 5000+ circa 80 euri
hd : seagate 250 giga 50 euri
msterizzatore dvd 30 euri

totale 210 euri

l'idea era di stare su una cifra del genere , qualcosa + qualcosa meno, avete qualche idea-consiglio da darmi?
sinceramente non ho prefernze , mi va bene sia amd che intel ,spero mi possiate esser d'aiuto

Ultima modifica di Franky80 : 22-06-2008 alle 20:06.
Franky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 20:15   #2
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
anche una cpu meno potente va benissimo...così ci fai entrare un hd + sostanzioso
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 20:20   #3
Franky80
Member

si , pensavo inivialmente ad un 4000+ o 4200+ ma ormai non li si trova piu nei negozi......
Old 23-06-2008, 09:57   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
prendi un 2300be

mobo prendi la gigabyte 690 vm s2
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 23:19   #5
Franky80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
prendi un 2300be

mobo prendi la gigabyte 690 vm s2
ciao , scusa ma che processore è il 2300 be , è intel?

cmq pensando a intel potrei prendere un e1200 che costa pochissimo opppure un e 2200 , come mobo una asus p5n-em/hdmi che costa sui 50 euri

sono indeciso cmq tra l'e1200 e e2200 , tra sti 2 la differenza è tanta?
Old 24-06-2008, 09:38   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Franky80 Guarda i messaggi
ciao , scusa ma che processore è il 2300 be , è intel?

cmq pensando a intel potrei prendere un e1200 che costa pochissimo opppure un e 2200 , come mobo una asus p5n-em/hdmi che costa sui 50 euri

sono indeciso cmq tra l'e1200 e e2200 , tra sti 2 la differenza è tanta?
no allora meglio il 2300be amd a basso consumo

cmq se guardavi anche la mobo è soclet am2 quindi non puo' che essere amd
Old 28-06-2008, 17:28   #7
Franky80
Member

ciao, in giro ho visto che si trova il modello 2400be che sta su 70 euri , poi ho trovato pure il 4450e che coeta uguale ed è pure questo un modello a basso consumo, che differenza esiste tra i 2?

cmq ho una mezza idea di puntere sull'entry level visto che al momento non posso spendere molto...... per la precisione pensavo ad un celeron 430 o 440 o a limite un e1200 da abbinare ad una asus p5n-mx che sta sui 40 euro , oppure sull'equivalente amd ovvero sempron le 1200 e asus m2a-mx
se puntassi sul minimo che si trova in giro spenderei davvero poco , e come prestazioni per un muletto penso non sarebbero malaccio
cmq se puntassi al risparmio cosa mi consigliate sempron o celeron o l'economico e1200?
io ora come ora penso sia meglio il celeron che credo vada di + di un sempron e consumi meno dell' el1200 che però dalla sua ha il fatto di essere un dual core

Ultima modifica di Franky80 : 28-06-2008 alle 17:31.
Old 30-06-2008, 09:17   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Franky80 Guarda i messaggi
ciao, in giro ho visto che si trova il modello 2400be che sta su 70 euri , poi ho trovato pure il 4450e che coeta uguale ed è pure questo un modello a basso consumo, che differenza esiste tra i 2?
sono le famose nomenclature amd di cui non si comprende troppo la logica

sono uno l'evoluzione dell'altro

in teoria il 23xx dovresti trovarlo sui 50 euro mentre la serie 4x50e sui 70 era solo per sparmiare 20 euro di cpu

Quote:
cmq ho una mezza idea di puntere sull'entry level visto che al momento non posso spendere molto...... per la precisione pensavo ad un celeron 430 o 440 o a limite un e1200 da abbinare ad una asus p5n-mx che sta sui 40 euro , oppure sull'equivalente amd ovvero sempron le 1200 e asus m2a-mx
se puntassi sul minimo che si trova in giro spenderei davvero poco , e come prestazioni per un muletto penso non sarebbero malaccio
cmq se puntassi al risparmio cosa mi consigliate sempron o celeron o l'economico e1200?
io ora come ora penso sia meglio il celeron che credo vada di + di un sempron e consumi meno dell' el1200 che però dalla sua ha il fatto di essere un dual core
è già entry level con amd be e su fascia bassa meglio amd di intel
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP