|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
problema temperatue con liquid cooling
Ciao a tutti.
Dopo mille pensieri e rimuginamenti ho deciso di acquistare un kit di raffreddamento a liquid, precisamente il Thermaltake big water 735. La mia scelta è dovuta, sia alla passione per l'overclocking, sia alla necessità di lasciare il pc acceso per parecchio tempo, dato che mi occupo di grafica 3d e i rendering sfruttano un bel po' di cpu per parecchio tempo. Il mio problema si verifica da un paio di giorni, lo stesso sistema che prima girava in full load intorno ai 62° di media sui core..raggiunge ora le stesse temperature in idle.. Capisco che è arrivato il caldo ma lo sbalzo di 15° mi sembra un po' eccessivo la configurazione del pc è quella in firma aggiungo i dati di ock Intel q6600 b3 fsb 360 vcore 1.4 moltipl 9x Così è rocksolid e raggiungeva una temperatura max sui core (sempre da everest) di 65°
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
scusate la petulanza e l'auto-risposta.
ho fatto un'ulteriore verifica. riportando il pc a valori di default rimane sempre a temperature elevate sulla soglia dei 55 in idle e supera i 70 in full load... non capisco possibile uno sbalzo del genere solo per ragioni climatiche?
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Nuoro
|
ciao Fabreeze.. secondo me il problema non è la temp ambiente, si incide, certo.. ma non per 15 gradi.. sopratutto con un raffreddamento a liquido.. (nel senso che è meno accentuato rispetto ad un dissi ad aria)
comunque controlla che il wb faccia bene contatto con la cpu.. magari non era fissato correttamente o magari è sbagliata la quantita di pasta (troppa o troppo poca).. smonta e rimonta con accuratezza e poi controlla di aver montato bene tutto l impianto, se ci sono curve troppo chiuse che possono rallentare il flusso dell'acqua ecc.. anche se hai un sistema di raffreddamento a liquido, all interno del case monta sempre almeno una ventola in estrazione e una in immissione.. sopratutto se hai il radiatore montato dentro al case Antonio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.