|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
idenest blocco opzioni cartelle
Salve, a un mio amico, gli si è infettata la macchina da un virus dal nome:"IDE nest"
Questo fra le tante cose, nasconde le opzioni cartelle. Onecare glielo ha eliminato, ma nn ha cmq ancora le opzioni cartelle. Come si può fare per riabilitargliele?
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
bhe diciamo che il virus non è il problema mio, ma la causa. Essendo stata rimossa la causa, cercavo la soluzione al problema specifico, quindi mi son sembrati superficiali i log ecc...
cmq ho risolto. Il virus ha modificato una chiave di registro che nascondeva le opzioni cartelle. E' bastato risettare a 0 la chiave che nascondeva tale cartella. la chiave su xp è nofolderoption ed è da impostare a 0 il percorso nn lo ricordo molto bene, dovrebbe essere questo se nn erro: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer su xp il percorso è questo, su vista almeno sul mio si ferma a policies. fonte: http://rselby.net/folders.htm Problema risolto, potete anche chiudere il trand
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.