Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2008, 15:36   #1
Alessandra.lab
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Canon 80is o ps570? Dubbi su alimentazione e altre cosucce

Ciao a tutti! Premetto che di fotografia ci capisco veramente pochissimo.
Vorrei comprare la mia prima macchina digitale e, spulciando qui nel forum e in vari siti specializzati, ho trovato questi due modelli che mi sembrano buoni per le mie esigenze (fotografie in vacanza di qualità decente/buona sia in esterno che in interno): la canon ixus 80 is e la canon powershot A570. Che ve ne pare? Secondo voi qual'è meglio?

Il mio dubbio maggiore è l'alimentazione: l'alimentazione AA della ps570 mi alletta, perché starò in campeggio, senza prese elettriche per un eventuale caricatore ed è sicuramente più comodo. D'altra parte una volta tornata dal campeggio per l'uso che sicuramente farò in futuro penso sia più comodo il caricatore... ma qual'è la vita media delle batterie al litio (che mi pare di aver capito sono parecchio costosette)? Eventualmente: la canon fa caricatori da accendisigari per caricare la macchinetta in auto? Sono molto costosi?

Ultima domandina: ho visto su ebay in vendita schede di memoria sd non originali da 1 giga a 5 euro... un consiglio: sono delle sole o posso comprarle tranquillamente?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!

Ultima modifica di Alessandra.lab : 22-06-2008 alle 15:40.
Alessandra.lab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 15:46   #2
peppino22
Member

L'Avatar di peppino22

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alessandra.lab Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Premetto che di fotografia ci capisco veramente pochissimo.
Vorrei comprare la mia prima macchina digitale e, spulciando qui nel forum e in vari siti specializzati, ho trovato questi due modelli che mi sembrano buoni per le mie esigenze (fotografie in vacanza di qualità decente/buona sia in esterno che in interno): la canon ixus 80 is e la canon powershot A570. Che ve ne pare? Secondo voi qual'è meglio?

Il mio dubbio maggiore è l'alimentazione: l'alimentazione AA della ps570 mi alletta, perché starò in campeggio, senza prese elettriche per un eventuale caricatore ed è sicuramente più comodo. D'altra parte una volta tornata dal campeggio per l'uso che sicuramente farò in futuro penso sia più comodo il caricatore... ma qual'è la vita media delle batterie al litio (che mi pare di aver capito sono parecchio costosette)? Eventualmente: la canon fa caricatori da accendisigari per caricare la macchinetta in auto? Sono molto costosi?

Ultima domandina: ho visto su ebay in vendita schede di memoria sd non originali da 1 giga a 5 euro... un consiglio: sono delle sole o posso comprarle tranquillamente?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!
Ho la 80 is e mi trovo alla grande. Veramente ultracompatta. Le pile originali costano sui 30 € ma ne ho comprata una di riserva non originale sulla baia per 10 €. Le sd da 1gb in negozio costano sui 6 7 €. Comunque gran bella compatta !
peppino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 16:15   #3
Alessandra.lab
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da peppino22 Guarda i messaggi
Ho la 80 is e mi trovo alla grande. Veramente ultracompatta. Le pile originali costano sui 30 € ma ne ho comprata una di riserva non originale sulla baia per 10 €. Le sd da 1gb in negozio costano sui 6 7 €. Comunque gran bella compatta !
Ciao, grazie per la risposta! Avevo visto che ne parlavi in toni entusiastici in vecchie discussioni qui sul forum e quando ho letto il tuo nome ho capito subito che mi avresti consigliato la 80 is
Due domandine: secondo te 200 euro come prezzo è onesto per questo modello?
E rispetto alla powershot a760 quali sono le differenze più rilevanti?

Grazie ancora!
Alessandra.lab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 18:10   #4
peppino22
Member

L'Avatar di peppino22

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alessandra.lab Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta! Avevo visto che ne parlavi in toni entusiastici in vecchie discussioni qui sul forum e quando ho letto il tuo nome ho capito subito che mi avresti consigliato la 80 is
Due domandine: secondo te 200 euro come prezzo è onesto per questo modello?
E rispetto alla powershot a760 quali sono le differenze più rilevanti?

Grazie ancora!
Il prezzo mi sembra più che buono, visto che online il minimo che ho visto ( sul sito di sanmarino ) è di 212 €. Non conosco la ps a760, però per quello che so le powershot sono abbastanza più grandi !
peppino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian