|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Consiglio su buon router per connessione WiFi per Ps3/Xbox360/Wii
Ciao, ho ps3 e xbox360, e fino ad ora le ho sempre connesse,quando ne ho bisogno, con cavo di rete dal pc alla console. Sto per prendere anche Wii, ma prima di prendere un adattatore Lan per connetterlo anch'esso con cavo di rete, molti mi ha consigliato di prendere un router WiFi con 4 switch così connetto tutte le console senza cavi in giro.
La cosa mi spaventa un pò perhcè non son sicuro di saperlo configuare sia per tutte e 3 le console sia per alcuni programmi come ad esempio emule. Inoltre, avendo la xbox360 moddata con infectus 2, se accendessi la console con chip attivato, con router wifi mi si connetterebbe ad internet immediatamente senza darmi il tempo di disattivare il chip (e quindi rischio di ban) e senza richiedermi il permesso di andare o meno in live? Voi che mi consigliate? Se suggerite un router, quale è un modello che possa andare bene per tutte e 3 le console e che non dia troppi problemi di configurazione? Mi parlano di Net Gear come marca molto valida? Io ho un normalissimo abbonamento ad alice flat 2 Mega, che uso con modem USB. Va bene oppure devo fare un abbonamento particolare per usare il router WiFi? Grazie molte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
beh....se potessi avere da alice il nuovo modem pirelli wi-fi, secondo me andrebbe alla grande
il wii l'ha riconosciuto subito senza problemi....
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
Se vuoi risparmiare qualcosina prendi pure la versione V4
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
anch'io ho il netgear 834...ottimo!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
benissimo, ho letto che del NetGear DG834 ci sono varie versioni, tra cui la GT.
Ne consigliate una in particolare? Con questo net gear è semplice configuare gli accessi per le console e per le porte di emule? Ultima cosa: avendo l'xbox360 modificato, se accendo la xbox360 con chip attivo, la console si collega tramite wifi in automatico senza che io possa fare nulla per impedirlo? non voglio andare in lice con il chip attivo! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok.
Su un altro forum mi parlano benissimo del linksys WAG 200G , che è molto affidabile e si autoconfigura con tutto. Ho letto invece che il Netgear GT GT ha avuto grossa crisi sulla condivisione via Wi-Fi fino a ieri, inoltre il triggering del netgear e' attualemente bacato con la ps3. E inoltre dicono che su netgear per la ps3 ed emule ci devo smazzare un pò di piu' mentre il linksys magicamente va da solo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
nessun altro ha da darmi consigli?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
i router Sitecom sono economici e vanno benissimo ... io lo uso per Wii Xbox360 e DS-lite tutto in Wi-fi
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Voto per un linksys tutta la vita. a seconda del budget scegli l modello.
alla fine è una sottomarca della Cisco, che nel campo dei router/firewall ha una discreta esperienza. non guardare tanto alla semplicità della prima installazione quanto alle feature che ti interessano..
Ultima modifica di CapodelMondo : 25-06-2008 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
guarda, io lo prendo per mettere on line tutte e 3 le console (wwi, ps3 e xbox360) e usarlo ovviamente anche col pc al posto del modem usb
Il fatto che sia il netgear GT sia il linksys Wag200G abbiano 4 switch significa che posso connetterlo fino al massimo a 4 dispositivi? In tal caso, usando il pc e 3 console, avrei esaurito tutte le porte disponibili, vero? Se volessi usarlo per psp o altro non potrei, giusto? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
la ps3 la puoi connettere in wifi senza spendere una lira...via wifi di dispositvi ne puoi connettere abbastanza.(psp)
per fare la stessa cosa con pc e x360 devi aggiungere la scheda wi fi..e quindi soldi. per il wii non ne ho la più pallida idea...mi interessa come le navi da guerra.. per il gaming online il mio consiglio, se si può e non diventa scomodo/impraticabile, è quello di andare col cavo. migliori prestazioni e stabilità e schermatura da influenze esterne. nell emergenza e nel caso tu volessi usare solo il cavo puoi comunque collegare al router uno switch (altri soldi) che ti aumenta il numero di porte...ma non penso prorpio ne avai bisogno. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Non facciamo confusione fra connessione wired e wireless...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Pardon!
Non era riferito a te ma a Legolas
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ho comprato di recente un DG384G della Netgear ed è una bomba.
Si collega perfettamente sia con PS3 che con 360, inoltre ha un sacco di funzioni e permette anche, via telnet, di modificare i valori di tolleranza dell'SNR permettendoti di aumentare il valore della portante fino ai veri limiti della tua linea. Con questo router sono passato dai 5500 Kbps del mio vecchio router a 7100 Kbps che è un bell'aumento Ciao PS= Ti sconsiglio il WAG200G. Ho avuto brutte esperienze. La portante non raggiungeva spesso neanche i 4000Kbps e si disconnetteva di continuo senza motivo. Al contrario col Netgear vado a 7100 Kbps stabile come una roccia. Addirittura al supporto tecnico hanno avuto il coraggio di dirmi che il WAG non supporta portanti superiori a 2000Kbps ...
GPU Compiler Engineer Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 25-06-2008 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok grazie
quando dite che per andare in wif con ps3 non si spende una lira mentre per farlo con pc e xbox360 serve una scheda, cosa intendete esattamente? Serve un pc con una scheda wireless installata? oppure intendete che bisogna pagare per utilizzare i servizi di gaming on line e di abbonamenti (quest'utlima ipotesi non mi tocca, non mi interessa per ora) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.