|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Nuovo pc,mantenere xp o passare a vista?
DAto che il motore di ricerca pare non andare vorrei chiedervi dovento fare s u un nuovo pc se consigliate di tenermi xp o passare a vista..
e' vero che vista carica sempre?? cioe' l'hd sempre legge/scrive senza soste? e' vero che avendo ipv6 di default la gestione della rete/navigazione e' piu' lenta? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il discorso di Vista che carica sempre è molto semplice: Vista indicizza il disco fisso per migliorare la ricerca dei file, se hai molti file sull'hd ( mp3, divx...) i prmi tempi carica sempre , ma dopo poco tempo smette, dipende d quanta roba hai sul pc.
Sulla navigazione ti posso dire che è molto più veloce, rispetto a xp si vede una bella differenza. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Vista carica i primi giorni (ma direi anche solo le prime ore) per l'indicizzazione. Poi puoi vedere qualche lettura in bassa priorità che fa il defrag automatico, i punti di ripristino, il defender o il prefetch ma tutta roba che non rallenta minimamente il sistema e che comunque viene messa in stand by quando serve potenza.
Di rallentamenti dalla rete dopo il SP1 sinceramente non ne vedo. Insommma mettilo, non toccare chiavi di registro, pulitori e non smanettare nulla, e dopo una settimana ti renderai conto che hai un sistema 100 anni avanti rispetto ad XP. Ultima modifica di acitre : 22-06-2008 alle 01:58. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1-L'interfaccia aero e' di effettiva utilita' o rallenta tutto? 2- User Account Control si puo' modificare/disabilitare..e' di effettiva utilita' o ogni cosa che fai ti chiede conferma? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'UAC non è minimamente invasivo (a meno che tu non stia IN CONTINUAZIONE a toccare file di sistema, installare e disintallare programmi o comunque a cambiare impostazioni di sistema di una certa rilevanza). Non è che per cambiare la risoluzione dello schermo ti appare l'UAC ecco. Ovviamente è MOLTO importante. Io sono senza antivirus da gennaio 2007 e, se vedo un messaggio con qualcosa che chiede i privilegi con relativa schermata ma io non ho fatto nulla, è ovvio che non do il consenso e qualsiasi cosa sia non può fare facilmente danni al PC non avendo diritti di amministrazione. Manco un file in windows o programmi può cancellare Poi collegato all'UAC c'è tutta la parte relativa a internet explorer che gira in modalità sicura nel suo sandbox etc... etc.. ma il discorso è lungo. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi ultima cosa quel defrag o altro che fa in background si puo' disabilitare? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
2)No, basta aprire le porte come su xp 3)Si, l'ho levato anche io |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io il defrag non l'ho disabiitato... Non comporta rallentamento al sistema ma anzi alla lunga quando lo disabiliti il sistema si rallenta. L'unica cosa che ho cambiato dalle impostazioni di default è il defender... E' impostato su scansione giornaliera ma è esagerato... Ho impostato su scansione settimanale. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il firewall si puo' disabiltare totalmente come su xp? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
A questo punto se togli a Vista tutto quello che ha di meglio di XP tanto vale che tu tenga XP, spendi meno e non hai sorprese.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Passa a Vista e non ci sono sorprese. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
MIlle volte meglio vista!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel menu start quando avvio la deframmentazione vedo che c'è quella pianificata e quella normale. ecco, quando dici deframmentazione in background dove vai a vedere se è attiva o no? per caso intendi quella pianificata? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
intendo dire che windows se non sbaglio può farla da se magari anche ora. ma non so se solo quando è attiva quella pianificata o no.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.