|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Finalmente Estate!
E finalmente il bellissimo mare del Salento!
Eccovi vari scatti: 1. Mare di Sabbia ![]() 2. Si va via... ![]() 3. ... ma qualcuno ancora rimane ... ![]() 4. ... a godersi lo spettacolo in beata solitudine ![]() A voi Luca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao Luca, la prima è interessante ma avrei preferito meno sabbia sfocata in primo piano. La 2 e la 3 non le trovo interessanti. La 4 mi piace per l'uso del grandangolo, peccato che non ci fosse un pò di luce in + per avere qualche riflesso o gioco di luci ed ombre.
Buona domenica
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Bellissima la prima Luca e il 10-20 rimane uno spettacolo!
MARE INCREDIBILE!!!
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, la 1 a me piace proprio per lo sfocato..... Ho un'adorazione ormai feticista per lo 85mm, lo devo confessare 3 e 4 mi piacciono per l'atmosfera che si puo' vivere in spiaggia tipicamente al tramonto. Purtroppo il sole era gia' bassino, e quella spiaggia (come molte in realta') e' circondata da dune e costruzioni che producono molte ombre prima che il sole arrivi all'orizzonte. Quote:
Come ho gia' detto in uno dei miei post, ormai un annetto fa, in questi casi la natura fa tutto da se'. Il fotografo deve fare veramente ben poco... Tranne magari trovarsi appresso un 10-20 Son contento che ti piaccia la 1, e' una di quelle foto che faccio quasi per gioco, sperimentando con la luce, lo sfocato, il soggetto particolare. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ottima cattura della luce radente nella 1.
Bella sensazione di pace nella 4. Non capisco in pieno il senso della 2. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Che mare.....
Mi piace molto la 4,poi la 1,poi la 3,poi la 2 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Bella la 1 e la 4 per la prospettiva e i colori dell'acqua...ma a che mare?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
1, 2 e 4 ...
belle, voglia di mare! Ste
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti
1 e 4 le piu' gettonate, e su entrambe avevo qualche dubbio. Sulla 4, in particolare, pensavo che il taglio verticale avrebbe fatto storcere il naso - ed in effetti, un taglio orizzontale e' piu' "consueto". Onesto? Non ho speso molti secondi per trovarlo Mi piaceva per i colori, per come i vari elementi si combinavano, per l'ombrellone aperto in primo piano contro tutti gli altri chiusi. Porto Cesareo, lato Ionio - in realta', piu' Torre Lapillo, non cosi' lontano dalle tue parti |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
le due "centrali" non mi entusiasmano, ma 1 e 4 veramente notevoli
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
arghhhh!!!! che fitta al cuore!!!
le ultime due trasmetto perfettamente l'idea di mare salentino che ho dentro di me bellissima la luce della 1 e bella anche la grafica compositiva, il punto a fuoco al centro dell'immagine, molto molto bella!!! la 2 non mi convince, per il taglio, per la vignattara, per il soggetto... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao Luca, in ordine di "apprezzamento":
4) molto bella per i colori e l'utilizzo del grandangolo (come già notato da altri); 1) anche a me piace molto lo sfocato sulla sabbia, però i colori non mi entusiasmano e mi sembra di notare un po' di vignettatura; 3) mi piacciono i colori (mi riferisco al cielo) ma trovo che ci siano troppe persone senza un ruolo ben preciso...certo col 10-20 immagino sia difficile non beccare qualcuno!! 2) non mi dice niente, soprattutto per il taglio: non capisco alla fine quale sia il soggetto...forse con un taglio più specifico e lavorando un po' sul giallo (ed eliminando il pallone preso a metà) magari si aggiusta!!....vignettatura anche qua?? Ciao e grazie!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Ho segnalato la discussione al moderatore ...
Con questo cazzo di caldo postare delle fotografie in cui si veda piu' di 200 litri di acqua tutta insieme è decisamente contro il regolamento La 1 e la 4 su tutte. Ciauz Pat
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
E questa, come vi sembra?
5. ![]() A me fa venire una voglia pazza di mollare tutto e precipitarmi in spiaggia! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
La 4 vince a mani basse, indubbiamente. Ma la 1...
MOLLUSCHI BIVALVI!!! Fantastica, superlativa, eccezionale, fantasmagorica! La 2 la vedrei meglio tagliando via tutta la parte sinistra fino al punto di fuga (dove si vedono due ombrelloni blu). Così com'è il taglio sembra incerto. Buona invece la composizione della 3, e bello il modo in cui il sole illumina le due persone in mare mentre tutto il resto è ormai in ombra. Francamente, piuttosto banale. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
arrivo un pochino tardi a commentarti le foto, ma devo dirti che ogni mattina le guarda per farmi forza!
su tutte, come dice bene liviux, la 4 vince! il 10-20 accentua il bellissimo mare! la seconda preferita è la 1... mi piace molto lo sfuocato!! Ma ho una domanda... la sabbia solitamente non è più chiara? buon mare e buon sole!
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Vado in controtendenza... nella 4 il mare è venuto molo bene, ma preferisco la 3 come paesaggio globale (mi cattura di più)
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.

Macchinetta non più malata!!

, Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro
, manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo,