|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
xp e connessione cross cable
Ciao,sto cercando di far comunicare 2 win xp pro (desktop+notebook),ho comprato il cavo in questione,ho creato x entrambi un gruppo di lavoro chiamato "CASA",ho assegnato gli indirizzi ip e..niente,i 2 pc non ne vogliono sapere,cosa posso fare?
Ps:E' la prima volta che utilizzo questo tipo di connessione(cross cable) quindi il problema potrebbe essere qualunque.. Graziee |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Le lucine delle schede di rete si accendono? Sicuro che il cavo sia incrociato?
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Le luci si accendono,il cavo è sicuramente quello giusto,ho provato ad usare un cavo normale ma in questo caso niente lucine..
sul portatile non mi visualizza nemmeno le risorse condivise,cosa che però avviene sul desktop. help |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Dunque... hai assegnato ip tipo 192.168.0.1 e 192.168.0.2? Riesci a far pingare i due computer? Se usi il "cerca computer" nelle risorse di rete e metti il nome dell'altro pc te lo trova?
Purtroppo non so come funzioni XP. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.