Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2008, 14:16   #1
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Il mio pc è in crisi: aiuto!!

come da titolo da un paio di giorni il mio pc è impazzito. prima di tutto vi posto la configurazione:

tagan esaycon 500w
5200 x2
asrock nf7g-hd ready
4gb ram
audigy 2zs
raffreddamento a liquido
s.video integrata
vista 32bit
2x250gb sata 2

il problema è questo: mentre lavoro o faccio qualsiasi cosa che sia sentire musica, che navigare su internet che scrivere, improvvisamente il pc si blocca e nn posso fare più nulla...il mouse si muove ma appare la clessidra di caricamento e non posso più fare nulla nessun programma risponde...se aspetto improvvisamente appare una schermata assurda:

mi tocca quindi riavviare e tutto come prima...

al momento ho provato tutti i test possibili sugli hd e sono ok, ho pure formattato ma niente! porprio mentre installavo i driver mi si è piantato di nuovo! non so dove sbattere la testa....io non so perchè ma il sesto senso mi dice scheda madre...perchè sennò cosa altro potrebbe essere??? quello che so è che da un pò di tempo a questa parte, ma cercando sui forum sembra un fenomeno comune e normale, la mia scheda madre fa degli strani rumori elettrici, dovuti a quanto pare ai condensatori...
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 20:54   #2
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
E' chiaro che hai un problema di ram....ci sara qualke chip di un modulo completamente andato......oppure potrebbe essere la mobo che nn fa lavorare bene la ram....cmq tutto questo osservando che la scheda video INTEGRATA va in crash........
Old 21-06-2008, 21:15   #3
Crimsom
Senior Member

quindi tusei sicurissimo dipenda dalle ram? e come mai questa sicurezza?
Old 22-06-2008, 13:25   #4
Crimsom
Senior Member

up!
Old 22-06-2008, 14:43   #5
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Ho il dubbio, ma forse é solo dovuto al fatto che mi sono passate per le mani diverse asrock con il video integrato defunto, che il problema possa essere della mobo... prova con una scheda video pci-e (dovrebbe bastartene anche una di basso livello, visto che ti é sufficente l'integrata) per vedere se risolvi il problema.

PS
sotto liquido hai solo il procio o l'intero sistema? perchè potrebbe essere anche un problema di temp.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 15:30   #6
Crimsom
Senior Member

ciao iso? dici che sia la scheda video??? strano perchè nn mi ha dato mai problemi..cmq a liquido ho solo il procio.....mi resterebbe da testare le ram....come? memtest? che tipo di prove dovrei fare???

Ultima modifica di Crimsom : 22-06-2008 alle 15:44.
Old 22-06-2008, 17:11   #7
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Per testare la ram puoi usare memtest o goldmemory, ma per le temp di quest'ultime e del chipset come sei messo?

Come ho scritto sopra, ho ipotizzato un problema al video integrato, perchè ne ho riscontrato una certa fragilità nelle mobo asrock (e se hai una sv pci-e sottomano é una prova semplice e veloce da fare)... ma nn é detto che sia il tuo caso.

CIAUZ
Old 22-06-2008, 17:40   #8
Crimsom
Senior Member

il chipset della mobo è incandescente (d'altronde è un dissipatore passivo!) per le ram nn ne ho idea....ma nn ho mai avuto problemi di temperature per le ram!
Old 22-06-2008, 18:42   #9
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Sul chipset puoi mettere una ventolina 40x40 (ho usato spesso i dissipatori, con ventola, delle vecchie vga... a questo scopo), o un dissi d'una mobo defunta (facilmente reperibile ).
Le ram puoi toccarle con il dito (attento ad ustionartelo) e se é molto calda mettigli dei dissipatori e/o una ventola a rinfrescarle.
Il tuo problema potrebbe essere una semplice conseguenza del caldo che é arrivato in questi giorni.

CIAUZ
Old 24-06-2008, 16:58   #10
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Tieni presente che la ventola del dissi della CPU serve anche a raffreddare lo stadio alimentazione della mobo, per questo lo mettono attorno al socket come pure le ram li vicine.
Se passi a liquido devi tenere conto che il resto della mobo non ha più questo raffreddamento.
Potrebbe bastare tenere aperto il case e provare ad usare il PC. Fosse quello basta aggiungere una ventola davanti che spara dentro aria ed una posteriore che la estrae.
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian