|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
"Dentista bella presenza cura gratis in cambio di sesso"
http://www.repubblica.it/2008/06/sez...esso-cure.html
CRONACA L'annuncio su una bacheca online. Una cronista si finge interessata e incontra il medico "Hanno risposto tantissime straniere", ma ammette: "Deontologicamente è bestiale" Genova, "Dentista bella presenza cura gratis in cambio di sesso" L'annuncio online pubblicato dal dentista GENOVA - "Dentista 40enne, bella presenza, offre cure dentali gratuite a signore/ine bella presenza. Studio in Genova centro". L'annuncio è comparso sulla bacheca online di Kijiji lo scorso 4 maggio. Tutto vero: lo studio è proprio in centro città; il dentista è un affermato professionista quarantenne sposato e con figli, e la sua intenzione era scambiare sesso in cambio di cure odontoiatriche. "Finora sono stato un bravissimo ragazzo. L'annuncio? L'ho messo perché mi è girato di vedere cosa sarebbe successo". "E cosa è accaduto?", gli domanda una giornalista del Secolo XIX che si è finta cliente interessata allo scambio. "Hanno risposto tantissime, anche straniere. Mi sono stupito". Lo ammette il dentista: "Le donne sono qualcosa che ho in testa, e tanto più invecchiando". E svela: "Le mie storie con le pazienti le ho avute. Una, due all'anno". Davvero? "Sì perché sai - spiega alla cronista - il dentista rompe le barriere sociali. Io e te ci stiamo ancora parlando a distanze sociali, ma quando lavoro poi sono "sul paziente", si dice proprio così. Poi incrocio gli occhi e..." "Deontologicamente però è una cosa bestiale - dice con un imprevisto sussulto morale - da essere arrestati domani". Tanto è vero che prima della pubblicazione dell'intervista scompaiono tutti e quattro gli annunci del "professionista di bella presenza". Forse ha avuto un ripensamento o forse, più semplicemente, ha mangiato la foglia e si è nascosto anche se oramai era troppo tardi. Foto e pezzo sono stati pubblicati stamane e hanno fatto un gran rumore in città. Qualcuno su internet grida allo scandalo e chiede l'intervento dell'Ordine dei medici: "Radiatelo!", ordina un lettore del quotidiano. "In realtà - spiega la cronista del Secolo XIX - ho saputo dal dentista che le potenziali clienti che hanno risposto all'annuncio erano per lo più donne immigrate che non avevano i soldi per pagare". Approfittarsi così dei deboli è "terrificante" ammette lo stesso dentista. "Però posso sempre dire che non è vero niente", si giustifica. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
scusate ma non l'ho trovato tra le precedenti discussioni
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
i tg ne hanno parlato molto ampiamente ormai più di una settimana fa, dubito che non ci sia una discussione
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma parliamone pure il tizio ha provato a fare il furbo, probabilmente lo radieranno dall'ordine dei medici perchè ha violato il regolamento etico |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma ci sono reati particolari, a parte la questione etica? Se una donna con tali requisiti accetta le condizioni liberamente non ci vedo niente di particolarmente drammatico. Non mi sembra tanto diverso dalle studentesse che si pagano gli studi in natura...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
E' sempre la storia del "qualcosa in più"... Se una donna non vuole andare da quel dentista non ci va, nessuna la obbliga ad andarci nè tantomeno a pagare in natura. Se preferisce pagare in contanti paga in contanti... Semplicemente è una "modalità di pagamento" che offre in più a quelle ordinarie...è un servizio che gli altri non hanno... Al massimo lo si può accusare di concorrenza sleale... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non discuto la deontologia professionale, l'etica e la morale, ma queste care "donne immigrate che non avevano i soldi per pagare" le cure se le sognavano... Se c'è qualcosa da dire riguardo a questo è che il dentista gli è venuto incontro, non che le ha sfruttate, perchè se avesse continuato a chiedere soldi per queste cure, chi non aveva soldi per pagare non le faceva e basta. Cosa che può tranquillamente continuare a fare. Solo che IN PIU' gli è data la possibilità di pagare in altro modo un servizio che altrimenti non potrebbero permettersi... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il dentista rispetta tutte le norme sanitarie relative alla professione che svolge e non avviene nessuna costrizione sulle sue clienti non vedo che problemi ci debbano essere. L'ordine dei dentisti dovrebbe semplicemente essere abolito, come tutti gli altri ordini dato che sono solo una corporazione con il nome cambiato. Questi si permettono addirittura di dare patenti etiche ai loro associati: con che autorità? Chi decide cosa è "etico" e cosa "non è etico"? L'unica cosa che conta è la legge dello Stato e non il rispetto di etiche del tutto arbitrarie. L'unica perplessità che mi viene in mente è come si fa a calcolare l'iva su un pagamento in natura. Se la prostituzione fosse legalizzata il problema non si porrebbe (si paragonerebbe il pagamento in natura ad una prestazione di una prostituta e sulla quale si calcolerebbe l'iva). In questo Paese però deve continuare a valere il bigottismo ipocrita che c'è sempre stato ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Oh sì sicuramente, una vera fortuna, a maggior ragione se ad aver bisogno di cure fossero stati i loro bambini; meno male che ci sono questi "benefattori" in giro; per inciso quelli che poi si fanno le vacanzine nel terzo mondo dove possono esprimere in toto la loro "solidarietà" senza le inutili leggi e regole italiane..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
detto questo un conto è parlare di cure dentistiche, un altro conto è parlare di estetica odontoiatrica (sbiancamento, pulizia, ecc...) di cui si può benissimo fare a meno. Ultima modifica di Leron : 21-06-2008 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 21-06-2008 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli altri magari hanno una ipotetica "terza via" altrimenti inesistente... Ultima modifica di Washakie : 21-06-2008 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
tra lui, e l'evasione che molto spesso mettono in campo i dentisti, mi paiono altri più scorretti ed evidentemente con meno etica....non voglio difenderlo, ma spesso in Italia si parla di etica solo quando fa comodo.....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Si fà pagare "in natura" non ci vedo nulla di male.....
eppoi così non evade il fisco.. ![]() PS. Riaprite i casini.. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Per me sì, la cultura è fondamentale nel definire i comportamenti sociali..
Quote:
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 21-06-2008 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.