|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
HD rovinato?? ..AIutatemi Please.....
Ho un hd della Maxtor precisamente DiamondMax Plus 9 120GB ata/133.
Stavo lavorando quando all'improvviso si resetta il PC , non c'e stata mancanza di corrente. Ogni volta che tento il riavvio mi dice "errore nel caricare il sistema operativo", decido di formattare , ma al primo riavvio , subito dopo la formatazione (fatta sia in modo lento che veloce), carica dei file e poi esce la barra del riavvio entro 15 sec. premo la barra , il pc si riavvia dovrebbe continuare l'installazione del sistema operativo ,invece ricompare la famosa "scritta errore nel caricare il sistema operativo". Siccome avevo dei dubbi sull'integrita della scheda madre , ho in stallato un 'altra scheda madre con relativo procio(il muletto), però il problema persiste...da che cosa dipende è morto l'HD? Ho provato anche cambiare le memorie...niente.. Vi ringraio per il vostro prezioso aiuto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Potresti effettuare test con magari le utilities del costruttore ...
Però se vuoi verificare la cosa ... sarebbe più veloce fare una prova montando questo disco su un altro PC (funzionante) se ce l'hai ... piuttosto che cambiare pezzi al tuo PC fermo restante l'HD. C'è da controllare anche RAM, Alimentatore, etc ... Magari vedi se un amico ti fà questo favore ... tanto una volta fatta la prova gli rimonti il suo HD e tutto torna come prima ... Ovviamente nel BIOS non hai cambiato niente che potrebbe influenzare l'installazione su quel disco ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.