Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2008, 10:59   #1
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
problema con microsoft baseline security analyser 2.1

ho istallato microsoft baseline security analyser 2.1 ma non riesco a configurarlo...
mi da sempre: "Could not resolve the computer name: name. Please specify computer name, domain\computer, or an IP address."

su technet.microsoft.com nelle faq ho trovato:
"This error is common when scanning based on an IP address range. This is because MBSA will convert the range into a list of specific IP addresses for that range and attempt to resolve each IP address into the associated NetBIOS computer name. When that name resolution cannot be performed because the computer is switched off, or the IP address is not in use, this error will be returned.

The error can also happen when using a domain name of domain members are not accessible on the network, such as a laptop computer roaming outside the wireless network, or a desktop computer that has been shut down.

If you specify a DNS fully qualified domain name (FQDN) as the domain to be scanned, you will also see these errors. In that case, you need to use the NetBIOS compatible domain name."

mi sembra di capire che devo impostare un dns ma non capisco come determinarlo...

(ps.non so se influisce ma credo di avere un ip dinamico...devo impostarne uno statico? come lo determino?)

grazie in anticipo per le risposte

ciao

Ultima modifica di fracama87 : 21-06-2008 alle 12:06.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 11:56   #2
djremix
Member

L'Avatar di djremix

Iscritto dal: Jan 2008
Se devi impostare un DNS e hai windows XP fai così:
Pannello di controllo>connessioni di rete>click dx su LAN>proprietà>Protocollo internet TCP/IP>proprietà>
DNS Primario: 212.216.112.112
DNS Alternativo: 212.216.112.62
Questi DNS sono validi se hai telecom se hai un altro provider dimmelo.
djremix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 12:05   #3
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djremix Guarda i messaggi
Se devi impostare un DNS e hai windows XP fai così:
Pannello di controllo>connessioni di rete>click dx su LAN>proprietà>Protocollo internet TCP/IP>proprietà>
DNS Primario: 212.216.112.112
DNS Alternativo: 212.216.112.62
Questi DNS sono validi se hai telecom se hai un altro provider dimmelo.
sì ho alice 7 mega
ho impostato il dns... mi sono connesso e riconnesso, ma l'errore c'è ancora...
Old 21-06-2008, 12:25   #4
djremix
Member

L'Avatar di djremix

Allora proviamo ad impostare un IP STATICO. Ripeti la procedura di prima e dove c'è scritto "Indirizzo IP" metti: 192.168.x.x (sostiuisci le x con dei numeri a piacere) il subnet mask esce da solo, gateway predefinito 192.168.x.x (metti a picere solo la 2° x la prima copiala dall' IP).
Old 21-06-2008, 12:49   #5
fracama87
Senior Member

Quote:
Allora proviamo ad impostare un IP STATICO. Ripeti la procedura di prima e dove c'è scritto "Indirizzo IP" metti: 192.168.x.x (sostiuisci le x con dei numeri a piacere) il subnet mask esce da solo, gateway predefinito 192.168.x.x (metti a picere solo la 2° x la prima copiala dall' IP).
ho fatto tutto ma il problema resta :
l'ip da inserire del programma è quello che ho impostato io giusto? cioè 192.168.x.x (con i due numeri che ho messo al posto delle x)
Old 21-06-2008, 12:51   #6
djremix
Member

L'Avatar di djremix

Si, giusto
Old 21-06-2008, 13:01   #7
fracama87
Senior Member

Quote:
Si, giusto
niente non va... non cambia nulla...

grazie lo stesso..

ciao
Old 21-06-2008, 18:22   #8
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Si ma quello che hai linkato parla di domini... non credo tu sia in una struttura di quel tipo.
Prova a dirgli di effettuare l'analisi sul nome DNS del tuo pc (che trovi in sistema\Nome Computer.
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 19:12   #9
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bgpop Guarda i messaggi
Si ma quello che hai linkato parla di domini... non credo tu sia in una struttura di quel tipo.
Prova a dirgli di effettuare l'analisi sul nome DNS del tuo pc (che trovi in sistema\Nome Computer.
l'ho provato prima di provare a settare ip e dns e dava lo stesso errore

quindi due domande:

1) prima devo rimettere l'ip statico o non cambia nulla?
2) per esempio "workgroup\nome completo computer" dovrebbe essere giusto?
(ho provato così e viene fuori il solito errore: "workgroup\nome completo computer (192.168.*.*) Could not resolve the computer name: pc-francesco. Please specify computer name, domain\computer, or an IP address.")
Old 22-06-2008, 09:51   #10
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Secondo me non serve che tu imposti l'ip statico, sembra più che altro un problema di riconoscimento DNS. Imposta come server DNS il tuo router, visto che quelli pubblici non conoscono il nome interno del tuo pc.
In ogni caso ho provato a scaricarlo (versione x64), e mi ha rilevato da solo il DOMAIN NAME e il nome pc... Prova a inserire il tuo ip nel campo sotto comunque e vedi se te lo fa ancora
Old 22-06-2008, 11:26   #11
fracama87
Senior Member

Quote:
Secondo me non serve che tu imposti l'ip statico, sembra più che altro un problema di riconoscimento DNS. Imposta come server DNS il tuo router, visto che quelli pubblici non conoscono il nome interno del tuo pc.
In ogni caso ho provato a scaricarlo (versione x64), e mi ha rilevato da solo il DOMAIN NAME e il nome pc... Prova a inserire il tuo ip nel campo sotto comunque e vedi se te lo fa ancora
l'ip del router è quello per esempio che viene rilevato dai siti quando navigo? cioè quello che vedo qui http://www.speedtest.net/index.php quando faccio il test?

o è quello che devo inserire nella barra degli indirizzi per accedere alla pagina di configurazione del modem?

comunque grazie ancora...
Old 22-06-2008, 13:32   #12
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

L'indirizzo che viene rilevato è quello esterno (pubblico o meno) assegnatoti dal provider!
Io parlo di quello interno (NAT), di solito quello che usi per entrare nella configurazione dello stesso (192.168.xxx.xxx)
Old 22-06-2008, 14:28   #13
fracama87
Senior Member

Quote:
L'indirizzo che viene rilevato è quello esterno (pubblico o meno) assegnatoti dal provider!
Io parlo di quello interno (NAT), di solito quello che usi per entrare nella configurazione dello stesso (192.168.xxx.xxx)
provato... non cambia nulla...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian