|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema installazione su Vista..."C:\Programmi\jboss-4.0.3SP1" non è scrivibile
Ciao a tutti,
ho questo problema di installazione...non ho mai avuto questi problemi, boh! Avevo provato a cambiare qualche impostazione nei permessi di scrittura, ma non va! Sapete come si può risolvere? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Ho disabilitato l'UAC e son andato bene |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
UAC User Account Control. Controllo Accesso utente. Si trova nel pannello di controllo se non sbaglio su gestione account e si trova sulla sinistra.
In realtà è una cosa buona ma a me da problemini con tomcat. E' simile alla gestione dei permessi dei sistemi *nix e infatti chiede l'autorizzazione ogni volta che vai a scrivere nella cartella programmi, esegui qualche operazione che potrebbe compromettere la stabilità del sistema ecc ecc Prima di disabilitarlo e partendo dal presupposto che sei loggato come amministratore prova a: - Cliccare con il pulsante destro sull'eseguibile(l'installer) e scegli esegui come amministratore - Attivare il superadmin (un account nascosto di vista che permette di fare quasi tutto) scrivendo nel prompt dei comandi: Net user administrator /active:yes (per disattivarlo cambiare yes con no) riavvi e ti logghi come superadmin |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.