|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Acquisto tavoletta grafica Wacom: Bamboo Fun o Intuos 3?
Ciao a tutti, vorrei acquistare una tavoletta grafica, con la quale ci farei del fotoritocco ed in più sostituirei il mouse...
Il punto è questo, acquistare una Wacom Bamboo significa acquistare una tavoletta non professionale senza dubbio... ma io vi chiedo ho necessità di una Bamboo o di una Intuos 3? Il livello di fotoritocco che faccio è ritoccare principalmente le foto che scatto in RAW, quindi usco Nikon Capture NX per modificare i valori della foto... di ritocchi pesanti ne faccio pochi, mi limito a controllare l'esposizione ad applicare qualche maschera di contrasto a giocare con le curve il bilanciamento del bianco e via discorrendo... NON SONO UN GRAFICO... non farò mai disegno con la tavoletta grafica o almeno penso... al più posso usare photoshop per eliminare qualche imperfezione... detto ciò, secondo voi acquistare una Wacom Bamboo, che tradotto significa 512 punti contro i 1024 della Intuos3 ma anche un grosso risparmio economico, vale la pena oppure prendendo una Intuos 3 noterò sensibili miglioramenti anche per queste operazioni da me svolte? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Nella sezione Computer graphics c'è un thread ufficiale dedicato alle tavolette grafiche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1320147
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ok continuo lì, grazie..
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.