Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2008, 21:34   #1
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Demo o non demo..quando è meglio non sapere

"riflettevo" sul fatto che alcuni giochi non vengono preceduti da una demo...a volte gioconi..altre volte delle schifezze..altre ancora gioconi che si riveleranno una schifezza ma che creano hype fino al giorno d'uscita...

ecco questa demo di alone in the dark...se fosse uscita tutti avrebbero notato questo strambo sistema di controllo..e forse in molti l'avrebbero frettolosamente giudicato da scaffale..quindi che fa il distributore (o chi è quello che decide..) non tira fuori la demo, così almeno al dayone qualche pollo lo trova...

idem per rockband (anche se col pad puoi fare ben poco)...e altri sicuramente ora non saprei...

insomma lo fanno apposta per la vergogna

che ne dite? io non credo molto alla storia della demo che ruba tempo al debugging etc...sarà pure in qualche caso..vedi Gears of War..COD4 che cmq ha avuto un glorioso mese di beta testing..ma ad esempio Bad Company con la demo ha fugato i dubbi sulla grafica che la beta aveva portato...
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 21:37   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
il tutto non regge già a partire dal fatto che non sono i distributori a fare le demo, ma gli sviluppatori stessi
Old 20-06-2008, 21:39   #3
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
il tutto non regge già a partire dal fatto che non sono i distributori a fare le demo, ma gli sviluppatori stessi
beh sono loro i primi a doversi vergognare...perchè non regge? poi magari lo sviluppatore la demo la crea..ma non glie la passano perchè il gioco fa pena..
Old 20-06-2008, 22:06   #4
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
beh sono loro i primi a doversi vergognare...perchè non regge? poi magari lo sviluppatore la demo la crea..ma non glie la passano perchè il gioco fa pena..
non mi pare funzioni così, di solito le demo le richiedono proprio i distributori se non sbaglio e spesso sono gli sviluppatori a non volerle creare. Su questo però non sono sicurissimo.

Comunque anche a me piacerebbe avere sempre delle demo, sarebbe sicuramente un grosso passo avanti.
Old 20-06-2008, 22:08   #5
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
dico solo che sulla playstation3 la demo di Call Of Duty4 non c'è e non esiste, mentre quella di Battlefield: Bad company è presente e giocabile prima ancora che esca, e nonostante si parli molto bene del primo mentre del secondo girano ancora troppo poche recensioni, comprerò comunque il secondo perchè ho avuto la possibilità di provarlo con mano piùttosto di dovermi forzatamente fidare di recensioni e simili.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 23:41   #6
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Non credo che non facciano uscire la demo al dayone per "i polli". E' più probabile che la stesura della demo, che non è come molti pensono una sorta di taglio al gioco finale, ma un'estrazione e un'elaborazione a se, sia ritardata semplicemente per il fatto che *devono* dare precedenza all'uscita del titolo, posticipando cosi la stesura e rifinitura della demo, ergo in casi del genere molto probabilmente (anzi sicuramente) sono arrivati con i tempi ai ferri corti e la demo la sparano fuori successivamente, quando hanno accontentato il publisher per la data di uscita.

Nel caso di Bad Company, sicuramente quello che vogliono verificare è il netcode, e una buona demo che fa anche da betatester è una soluzione plausibile per quel tipo di gioco.

Io credo che le uscite delle demo siano principalemente legate ai tempi di sviluppo, insomma se il team si è in ritardo, ha avuto problemi , etc... è probabile che la demo non arrivi in tempo.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 01:21   #7
Charlie Oscar Delta
Senior Member

o io sono davvero malizioso e pessimista o voi siete i polli

Ventresca.. manco su 360 è uscita la demo, ma c'è stata la beta sul pc c'è stata la demo. e Bad Company anche ha avuto il suo mitico mese di beta su 360, ma era molto peggio della demo attuale.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 21-06-2008 alle 01:23.
Old 21-06-2008, 02:12   #8
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Io credo che vada a casi...alle volte non escono perchè il gioco è una boiata,alle volte per farti fare da beta tester e alle volte perchè non ce la fanno...ultimamente alcuni "gioconi" non hanno avuto la demo perchè altrimenti al day one avrebbero venduto molto meno .
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 02:19   #9
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
C'è anche da dire che per alcune tipologie di gioco non è possibile creare una demo... o comunque abbastanza arduo, detto questo penso anche io che qualcuno non rilasci demo per nascondere gli altarini
Old 21-06-2008, 08:55   #10
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Vogliamo parlare di HAZE??

Mai rilascio di una demo fu più sbagliato
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 10:44   #11
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Credo che dipenda da caso a caso. Certe volte ci puo' essere un po' di malafede, altre volte semplicemente mancanza di tempo e risorse.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 11:04   #12
Shiryu
Senior Member

L'Avatar di Shiryu

Iscritto dal: Dec 2002
voglio la demo di gta4 e halo 3 perdiana!
Old 21-06-2008, 11:18   #13
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi

Scherzi?
quel giga e mezzo mi ha fatto risparmiare 70 euro!
Santa demo rivelatrice di schifezze.
Poi vabbè.... ha contribuito che ho iniziato la demo subito dopo aver finito uncharted...l'impatto visivo è stato TROPPO devastante
Old 21-06-2008, 13:48   #14
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Scherzi?
quel giga e mezzo mi ha fatto risparmiare 70 euro!
Santa demo rivelatrice di schifezze.
Poi vabbè.... ha contribuito che ho iniziato la demo subito dopo aver finito uncharted...l'impatto visivo è stato TROPPO devastante
Appunto

Fossi stato nella sh......non avrei mai rilasciato una demo del genere.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 18:52   #15
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi

Certo, per gli sviluppatori è stato come darsi la zappa sui piedi da soli, per gli utenti, una vera manna, visto che gli ha fatto risparmiare una settantina di euro
In ogni caso, penso che le demo siano utili per gli utenti, soprattutto per franchise nuovi che hanno bisogno di farsi conoscere. Ad esempio la demo di Uncharted fece capire a molti di trovarsi di fronte ad un possibile ottimo gioco e quindi ad acquistarlo. Senza la demo, probabilmente avrebbe avuto assai meno successo. Viceversa, giochi come GTA, MGS (che pure, in verità, ha avuto la beta di MGO), CoD, Halo ecc... sono giochi ormai talmente affermati che non hanno veramente bisogno di una demo per farsi conoscere e vendere, tanto gli appassionati della serie li acquisteranno comunque a prescindere.
Il problema arriva proprio quando, come nel caso di Haze, la demo che dovrebbe lanciare il gioco nuovo e convincere l'utente, ottiene invece l'effetto contrario perché, in effetti, il gioco si rivela essere poca cosa. In questo caso la demo si rivela essere una pericolosa arma a doppio taglio.
Personalmente, dal punto di vista dell'utente, ritengo comunque sempre molto utile poter provare la demo di un gioco prima di acquistarlo, quindi ben vengano!
Old 21-06-2008, 23:54   #16
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Visto l'attuale prezzo del nuovo, direi che una demo sarebbe d'obbligo rilasciarla...togliendo magari giochi come GTAIV (dove una demo non è concepibile) e serie di successo come MGS, per tutti gli altri direi che è obbligatorio.

La demo imho non va vista come un di piu, o un "se ce la facciamo bene, altrimenti nisba"...
una demo è un vero e proprio investimento, se realizzata con cura può influenzare di MOLTO le vendite di un prodotto che magari passerebbe inosservato...E' anche vero che, in caso di un gioco mediocre, potrebbe affossare del tutto le vendite dello stesso.

ma in questo caso sono problemi di chi ha sviluppato il gioco, il mio (anzi direi nostro) interesse è quello di investire il denaro nel modo migliore e nei titoli che lo meritano
Old 22-06-2008, 03:21   #17
oldSun
Junior Member

L'Avatar di oldSun

Iscritto dal: Jun 2008
quando nn esce una demo per me quasi sempre c'e' sotto qualcosa......
Old 22-06-2008, 07:43   #18
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da oldSun Guarda i messaggi
quando nn esce una demo per me quasi sempre c'e' sotto qualcosa......
gow , Mass effect, Assassin creed, gta IV, uncharted, cod 4, non hanno avuto demo, eppure mi sembra che sotto ci fossero ottimi giochi.

OT: Alex-rm ... ma che bella è quella cucciola ? complimenti

Ultima modifica di dani&l : 22-06-2008 alle 07:46.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 08:19   #19
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Personalmente credo che i demo veramente utili siano solo quelli dei giochi pessimi e da cui stare alla larga!

Il problema è che produrre un demo è anche controproducente: giochi che non avrei mai preso dopo aver provato il demo si sono rivelati poi ottimi giochi quando li ho presi per curiosità usati.

Riguardo l' altra affermazione, secondo la quale non si farebbero uscire i demo dei giochi brutti, come si spiega la presenza in MarketPlace di "roba" del tipo di Crash Time!?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 11:11   #20
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
gow , Mass effect, Assassin creed, gta IV, uncharted, cod 4, non hanno avuto demo, eppure mi sembra che sotto ci fossero ottimi giochi.

OT: Alex-rm ... ma che bella è quella cucciola ? complimenti
Uncharted eccome se ce l'ha...per quello l'ho comprato!
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
2 TV smart a prezzi folli su Amazon: 40'...
I SoC a 2 nm costano troppo? Xiaomi potr...
Amazon Haul cambia marcia: articoli per ...
HONOR 600 Lite: svelate le prime specifi...
Non è per il Capodanno e non sono...
Il prossimo God of War potrebbe non esse...
La crisi delle memorie potrebbe non infl...
Samsung conferma la data di presentazion...
2 TV Samsung da 55" a un super prez...
Claude amplia il piano free: la risposta...
Helldivers: Oppressione Meccanica, il nu...
2 scope elettriche imperdibili: 102€ la ...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP