Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2008, 19:23   #1
hazeyguy
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Verona
Avvio di windows

Spero di non aver aperto il topic nella sezione sbagliata. Ieri mi si è presentato questo problema: ho acceso il pc, e al termine del caricamento di windows (la schermata nera con il logo e la barra di caricamento) il sistema si è resettato, per poi mostrarmi la classica schermata che segnala un tentativo non riuscito di avvio e mi chiede se voglio avviarlo normalmente, in provvisoria etc. Questo mi è successo sempre fino oggi: ho provato disabilitare dalla modalità provvisoria tutte le periferiche non di sistema, a staccare ogni cavo usb che non sia quello del mouse e tastiera, a lanciare i comandi chkdisk /r e fixboot dalla console di ripristino, ma non cambia nulla.
Da qualche ora, inoltre, al mio Invio alla schermata di scelta iniziale mi si blocca tutto completamente! Come posso fare? Sono tentato di formattare tutto perchè questa situazione è insostenibile ma mi chiedo se non mi si possa riprensentare di nuovo lo stesso problema.

Il pc è un Amd athlon 2500, con scheda video ati radeon 9200 e audio sound blaster audigy ls, scheda madre VIA
hazeyguy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 21:00   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
prova un test della ram con Memtest 86 e dal bios controlla la temperatura della cpu
Old 21-06-2008, 13:01   #3
hazeyguy
Junior Member

il problema è che adesso non riesco più neanche ad accedere alla modalità provvisoria. A prescindere dalla scelta che faccio ("modalità provvisoria", "con rete", "normale", etc ), quando premo Invio si blocca tutto. Ormai mi è possibile solo usare la console di ripristino.

La temperatura della CPU è comunque 57 °C.

Spero ci sia una soluzione perchè davvero non so più che pesci prendere. Starei pure pensando di cambiare scheda madre ma mi chiedo se sia lì, il problema.
Old 21-06-2008, 13:22   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
memetest è un programma esterno a windows, funziona da floppy avviabile. devi provarlo.
Old 21-06-2008, 13:28   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
prova una live di linux per escludere l'hardware e nel mentre testi anche la ram visto che carica tutto in ram

poi se va fai il ripristino col cd di xp

file corrotti di sistema
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 19:44   #6
hazeyguy
Junior Member

prima ho provato a resettare i parametri del Bios (usando i failsafe settings), pensando potesse dipendere da quello. Non l'avessi mai fatto. Ora non compare neanche la schermata iniziale (quella col test della memoria per intenderci), al suo posto un messaggio per qualche frazione di secondo, qualcosa tipo "cannot found device" (non penso si riferisca al lettore e masterizzatore dvd perchè subito dopo rileva se c'è un cd bootable). Paradossalmente però, non si blocca alla schermata di scelta successiva (se ad esempio scelgo "modalità provvisoria con supporto rete" vedo che inizia a caricare i drivers). Il problema è che subito dopo la finestra diventa nera con un cursore lampeggiante ad oltranza. Non so più dove sbattere la testa.

Quote:
poi se va fai il ripristino col cd di xp
già provato, non ha risolto nulla
Old 21-06-2008, 20:15   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

si ma ripristino intendo reinserendo tutti i file di sistema
Old 23-06-2008, 18:01   #8
hazeyguy
Junior Member

alla fine, esasperato, ho risolto con la formattazione...e ora sembra vada tutto liscio, quindi forse era un problema del disco fisso.
Old 24-06-2008, 08:21   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

quando fate cosi' guarda...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian