|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Problema con form mail php
Ho riscontrato il seguente problema, il form da me creato, presente sulla pagina web:
www.immobilevacanze.com/html/contatti.html Ha smesso di funzionare, ho provato a mandarmi una e-mail compilando il form dei contatti e l e-mail pur dicendomi che è stata spedita con successo nella posta non arriva.. Qual è il problema?? il sito è su hosting aruba, non vorrei avessero aggiornato qualcosa dal php 4 al 5, ma cosa dovrei cambiare nel form qui sotto?? Premetto che funzionava perfettamente.. <?php $receiverMail = "info@immobilevacanze.com"; $nome = trim(strip_tags(stripslashes($_POST['nick']))); $mail = trim(strip_tags(stripslashes($_POST['mail']))); $subject = trim(strip_tags($_POST['oggetto'])); $msg = trim(strip_tags($_POST['messaggio'])); //$ip = getenv("REMOTE_ADDR"); $msgformat = "Nome: $nome\n"; $msgformat.= "Cognome: $cognome\n"; $msgformat.= "Città: $città\n"; $msgformat.= "Regione: $regione\n"; $msgformat.= "Cell: $cell\n"; $msgformat.= "Tel: $tel\n"; $msgformat.= "Email: $mail\n"; $msgformat.= "Email2: $mail2\n\n"; $msgformat.= "Oggetto: $subject\n"; $msgformat.= "Messaggio:\n\t$msg"; // VALIDATION if(empty($nome) || empty($cognome) || empty($città) || empty($regione) || empty($cell) || empty($mail) || empty($subject) || empty($msg)) { header("Refresh: 2; URL=www.immobilevacanze.com/html/contatti.html"); echo "<h3>Il modulo di richiesta non e' stato inoltratto</h3><p>Perfavore riempi tutti i campi obbligatori</p>"; echo "<p>Verrete reindirizzati alla pagina di compilazione campi entro 5 secondi</p>"; } elseif(!ereg("^[_a-z0-9-]+(\.[_a-z0-9-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)*(\.[a-z]{2,3})$", $mail)) { header("Refresh: 2; URL=w-ww.immobilevacanze.com/html/contatti.html"); echo "<h3>Il modulo di richiesta non e' stato inoltratto</h3><p>L'indirizzo mail e' invalido</p>"; echo "<p>Verrete reindirizzati alla pagina di compilazione campi entro 5 secondi</p>"; } else { mail($receiverMail, $subject, $msgformat, "From: $nome <$email>"); header("Refresh: 2; URL=www.immobilevacanze.com/html/contatti.html"); echo "<h3>Il modulo di richiesta e' stato inoltratto!</h3><p>Verrete ricontattati il prima possibile.</p>"; Ringrazio tutti per l aiuto.. Mattleyy Ps: Se puo essere d aiuto: Se spedisco l e-mail direttamente sull indirizzo di posta funziona perfettamente, se invece compilo il form non funziona.. Quindi se è stato fatto qualche aggiornamento al server sicuramente il problema è sul file php.. Help please!!! Mattleyy |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Up, nessuno sa dirmi da cosa può dipendere questo problema??
Che strano ha funzionato perfettamente per anni sino a pochi giorni fa, nonostante non siano state apportate modifice.. Attendo fiducioso!! Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
.
Ok ho risolto!!
Grazie comunque!! Vespalonga!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.