Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2008, 15:50   #1
mrbrownstone83
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Pareri Sony dslr A300

Ciao a tutti.

Vorrei comprare una reflex digitale, inizialmente ero orientato verso la nikon d60 con obiettivi 18-55vr e 55-200vr.
Però in questi giorni ho visto la sony dslr A300 che mi piace molto, con obiettivi 18-70 e 55-200 si trova allo stesso prezzo della d60 kit x 2.
Ho visto che questa makkina fotografica integra lo stabilizzatore d'immagine e la messa a fuoco gia nel corpo, cose di cui è sprovvista la d60 che cmq li integra nell'obiettivo, ha poi il live view che non ritengo indispensabile, xò fa piacere poterlo avere.
Vorrei solo sapere se questa macchina è allo stesso livello della nikon come qualità oppure è inferiore, poi mi sembra che il parco obiettivi sony sia più limitato rispetto a quello nikon.
Cosa ne pensate
mrbrownstone83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 19:27   #2
lucenera
Junior Member

ciao,guarda io ho preso una canon 450D però l'alternativa era proprio la sony.Secondo me è un eccellente scelta,per stare al passo con i due colossi la sony offre prodotti con un sacco di roba dentro.Inoltre ha il sensore della nikon D80,ma qui ti sarà di aiuto uno più competente di me.Secondo me se la prendi non te ne pentirai.
lucenera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 00:30   #3
mrbrownstone83
Member

La sony mi ha fatto proprio una buona impressione, però ho letto in un'altra discussione che le ottiche sony lasciano un po a desiderare.
Forse mi butto sulla d60 che vado a colpo sicuro, essendomi trovato molto bene con la d40 di mio padre. Anche se sto facendo il pensiero pure per la canon 450D.
mrbrownstone83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 00:42   #4
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
non conosco le ottiche Sony però valuta che Sony ha rilavato Minolta e quindi tutte le ottiche Minolta vanno bene per la Sony e di ottiche interessanti ce ne sono. Penso che Sony siano l'unico brand realmente capace di rompere il duopolio Nikon/Canon infatti Pentax non ha alcuna macchina professionale a livello della D300 o della 5D. Olympus ha scelto la strada del 4/3.

Sony invece sembra la più "attiva" ha presentato in breve tempo 3/4 prodotti nuovi e sta per uscire con una Full Frame.

la A300 non la conosco ma ha delle soluzioni interessanti ad un prezzo onesto.

Se il live view per te non è fondamentale valuta la A200, è praticamente identica a parte il live view però costa meno.

Ultima modifica di hornet75 : 23-06-2008 alle 00:46.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Robot aspirapolvere a metà prezzo: Amazo...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian