|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
come capire quale scheda video è milgiore
non riesco a capire in che modo si fa capire quale scheda video è milgiore, perchè leggendo nel forum ho natato che alcune schede video con 256mb sono milgiori di altre da 1gb.. e mi chiedo come è possibile??? quindi la memoria della scheda video non c'entra niente???
ps: un'altra domanda: ma se con una 9800gtx ocatta che la trovi già overcloccata di fabbrica a 240 euro, riesci goderti tutti i giochi anche crysis... allora a che servono le schede professionali che costano sui 2000 o 3000 euro e forse anche più??????? Ultima modifica di drager : 20-06-2008 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
dovresti leggerti 2330230 articoli tra forum e vari. tuttavia per fartela ultra breve, per poter utilizzare a pieno la memoria della scheda video deve starci dietro gpu (il processore della scheda) e componentistica varia. spesso ne mettono di piu per far abboccare i clienti. e mettono magari una memoria piu lenta e cmq sprecata. le schede professionali (vedi quadro nvidia e firegl ati) servono per applicazioni professionali. (cad, etc) hanno driver ottimizzati per quello e quindi utili in ambienta lavorativo. ciao!
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Basta guardare il prezzo...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La storia della memoria e più memoria c'è più la scheda va forte è una boiata tremenda
Capisco che sia facile capire se una scheda ha più o meno memoria dell'altra ma a livello di prestazioni non conta, se non in casi particolari Semplice, coi benchmark È più complicato che vedere la memoria? Certo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
proprio non hai capito nulla di come si muove il mercato.....non ci siamo
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tanto per dir qualcosa di utile, la memoria fa quello che il nome indica, memorizza, un eventuale guadagno da aver più memoria video lo si sa nel caso in cui la memoria è piena ma siccome ciò non succede quasi mai, la memoria influisce assai poco... conta piuttosto come viene elaborata la roba
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho volutamente estremizzato il mio intervento anche se in fondo non si discosta molto dalla realtà
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Quote:
Tieni presente che tutto il discorso è legato al monitor che utilizzi. Giustamente tu hai citato il caso di 256 MB migliori di 1 GB di RAM. Che io sappia, a parte la 9800 GX2, alcune schede video arrivano a 1 GB di ram servendosi della memoria centrale della macchina (che non ha le stesse prestazioni della memoria video) attraverso il turboCache. No è una memoria dedicata. almeno, questo è il mio parere sulla tua domanda. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Va beh, ma bisogna considerare anche l'ambito di utilizzo, le prestazioni nei giochi non sono l'unico parametro per stabilire il valore di una scheda...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
è appunto quello che ho detto io sopra. il segmento (ambito di utilizzo).
cmq non si puo' generalizzare questa costa piu è meglio questa meno è peggio.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.