|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
nuovo s.o.....
ciao, ho un hd in 2 partizioni. partizione uno ho xp, come posso installare un'altro s.o nella seconda e scegliere quale avviare all'accensione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
metti il cd di windows xp fai partire l'installazione.. quando arrivi alle partizioni formatti la 2° e installi lì.. poi ti si genererà automaticamente all'avvio del sistema il boot.ini con 2 sistemi operativi.
poi quando vai ad accendere il computer ti uscirà una schermata nera con la selezioni del sistema operativo e avrai 30 secondi x sceglierlo ![]() questo è x quanto riguarda windows invece se vuoi installare linux la cosa si fa + complicata se sei un novizio :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
se devi installare un altro windows non hai problemi di sorta, se devi installare linux devi editare il grub (terminale gksu gedit /boot/grub/menu.lst ti kiedera la psw d'amministrazione). se ti trovo te lo edito io una volta che hai stabilito quale so vuoi far partire per primo
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ok grazie x le risp... ora provo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
|
nuovo s.o.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Metti pure Vista, stesso procedimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
|
grazie a danielnorXo,per la tua sollecita risposta cossy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
schermo nero...ma xke?
ho installato vista su una partizione, all'avvio scelgo vista(xke ho anke xp) mi carica il sistema operativo ma mi si ferma ad una schermata nera e mi si vede solo il cursore del mouse.....help help...ho prob con la scheda video?..come posso risolverlo?....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
risolto,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.