Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2008, 09:55   #1
magoma
Member
 
L'Avatar di magoma
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 239
Problema Alice ADSL2+

Salve a tutti, oggi ho notato che hanno tramutato la mia vecchia è cara alice adsl 1 in adsl 2+, non navigo + il telefono di casa non squilla + alice home tv non funziona + , insomma che cavolo hanno fatto a fare questo passaggio?
questi i valori della linea che secondo il mio parere non sono tanto buoni.

Mode ADSL2+
Line coding Trellis On
Status No Defect
Link Power State L0

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 15.5 29.3
Attenuation (dB) 34.0 15.8
Output Power (dBm) 19.0 12.4
Attainable Rate (Kbps) 12364 1237
Rate (Kbps) 7999 509



qualcuno mi può dire di + ?

non c'è la faccio +
sono + esaurito di prima ,
tutt' al + chideo di ripassare la linea in G.DMT


ciao
__________________
MSI MPG GUNGNIR 100

Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K [email protected]
Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB
Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial
Alimentatore 850W
Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI
Audio: Bose Companion 5
Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5"
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:02   #2
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Spiega meglio che servizio hai e un po' di storia.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:10   #3
magoma
Member
 
L'Avatar di magoma
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 239
Alice 7 mega + home tv, prima in adsl 1 da stamattina adsl2+ questo è quanto, adesso sto navigando con il cellulare.
La portante aggancia il led adsl e service sono fissi sul verde, ma non funziona una cippa lippa, e per di più il telefono di casa non squilla se alzo sento il tono di libero ma se mi chiamano nada.
__________________
MSI MPG GUNGNIR 100

Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K [email protected]
Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB
Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial
Alimentatore 850W
Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI
Audio: Bose Companion 5
Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5"
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:18   #4
magoma
Member
 
L'Avatar di magoma
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 239
Su di un forum ho trovato queste info :

Come faccio a sapere se la mia linea ADSL è "buona" o no?

Si analizzano i valori...
E' possibili vederli da molti modem e dalla quali totalità dei router.

I valori importanti sono:

Margine di rumore (SNR, Noise Margin) (Più alto è meglio è)
Questo valore è espresso in decibel (db) e rileva in modo sistematico il disturbo che c'è sulla linea telefonica.

ADSL (ADSL1 fino a 8 mega in download e 1 in upload)
inferiore a 5 segnale assente/intermittente
oltre 8 pessima qualità della linea, difficile avere una connessione stabile
oltre 15 segnale abbastanza pulito,ma sul livello di soglia, controllare l'impianto telefonico e filtri; a rischio di disconnessione
oltre 18 segnale pulito,nessuna anomalia.
oltre 25 segnale ottimo.
oltre 30 eccellente, siete molto vicini alla centrale

ADSL2+ (fino a 24 mega in download e 1,5 in upload)
inferiore a 4 segnale assente/intermittente
tra 5 e 7 livello normale
tra 8 e 11 valore molto buono
tra 12 e 14 ottimo
oltre 15 eccellente

Attenzione : Il valore SNR puo essere influenzato da :
- portante troppo alta per la distanza dalla centrale alla quale l'utenza è collegata.
- upgrade di portante (da 1.2 mega a 4 mega,esempio).
- filtro adsl usurato o danneggiato.

Attenuazione di linea (Line Attenuation) (Piu basso è meglio è)
Anche questo valore è espresso in decibel. Rispetto all'SNR,l'attenuazione di linea ci consente di capire qual'è lo stato di degrado della nostra linea e quanta dispersione c'è tra la centrale e il nostro modem/router. Infatti la line attenuation calcola la dispersione di segnale lasciata da un conduttore,in questo caso il doppino telefonico.

ADSL (ADSL1 fino a 8 mega in download e 1 in upload)
inferiore a 20 perfetto
tra 20 e 30 ottimo
tra 30 e 40 buono
tra 40 e 50 discreto
tra 50 e 60 sufficiente
oltre 65 pessimo

ADSL2+ (fino a 24 mega in download e 1,5 in upload)
inferiore a 10 perfetto
tra 10 e 20 ottimo
tra 20 e 30 buono
tra 30 e 40 discreto
tra 40 e 55 scarso
oltre 55 pessimo, vi sono problemi di collegamento

Valori troppo alti significa che la dispersione è troppo alta, contattare il provider per le verifiche necessarie.
Valore limite 60 decibel (55 per ADSL2+): nei rari casi in cui con questo valore la portante riesce comunque ad essere individuata dal modem/router,la dispersione è cosi evidente da rendere l'adsl inutilizzabile.


vedendo questi valori non sarei messo proprio male e perchè alora non và???
che tragedia senza tv, mi tocca riprendere il decoder Sky dall'armadio
__________________
MSI MPG GUNGNIR 100

Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K [email protected]
Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB
Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial
Alimentatore 850W
Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI
Audio: Bose Companion 5
Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5"
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:11   #5
magoma
Member
 
L'Avatar di magoma
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 239
Svelato l'arcano,
prima che attivassi alice hometv avevo fatto richiesta di passaggio ad infostrada, inoltrando poi una raccomandata pr il diritto di recesso, questi impuniti di infostrada il 20 mi hanno comunque scollegato, ed adesso non possono farmi ritornare in telecom perchè c'è un blocco nei sistemi, quindi non ho ne telecom ne infostrada.
ma come è possibile??? I nostri diritto che fine fanno.
Nel frattempo ho notato che ci sono variazioni sulla linea questi i nuovi dati:

Mode ADSL2+
Line coding Trellis On
Status No Defect
Link Power State L0

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 6.1 9.5
Attenuation (dB) 34.5 16.0
Output Power (dBm) 19.0 12.4
Attainable Rate (Kbps) 16168 1382
Rate (Kbps) 14082 999

Super Frames 51708 51706
Super Frame Errors 293 20
RS Words 5894770 439501
RS Correctable Errors 5884 1297
RS Uncorrectable Errors 5136 N/A

HEC Errors 270 92
OCD Errors 4 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 27585458 5584263
Data Cells 4905 8502
Bit Errors 0 5444

Total ES 165 4
Total SES 0 0
Total UAS 29 52

ma io voglio telecom, come devo fare per far velocizzare il tutto?? avete avuto qualche esperienza analoga??
Grazie
__________________
MSI MPG GUNGNIR 100

Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K [email protected]
Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB
Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial
Alimentatore 850W
Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI
Audio: Bose Companion 5
Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5"
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 20:40   #6
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2333
Quella dovrebbe essere una portante Infostrada (20 mb), quell'up a 999 dovrebbe confermarlo..

Prova a collegarti con benvenuto/ospite, vedi un pò se ti autentichi!
Vedi la consistenza ADSL che dice: 800578722.
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Wind3 FTTH 2,5 Gbps | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 10:16   #7
magoma
Member
 
L'Avatar di magoma
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 239
allora al numero verde dice adsl non attiva.
Giovedì mi ha chiamato un operatrice per dirmi che mi stavano consegnando il modem, anche in questo caso ho detto che non lo volevo avendo esercitato il diritto di recesso.
Ma che diritto è se mi hanno staccato l'adsl e chissà quando me la riattiveranno?
__________________
MSI MPG GUNGNIR 100

Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K [email protected]
Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB
Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial
Alimentatore 850W
Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI
Audio: Bose Companion 5
Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5"
magoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Parco eolico con turbine da 220 metri in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v