|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Arezzo
|
vista non mi riconosce come admin
Salve,
ho un problema con l'amministrazione di Windows vista. Tengo a precisare che ho solamento un account, con scritto sotto amministratore nel profilo, e non ne ho mai creato un altro, quindi dovrei avere quei privilegi...ma a quanto pare no. Infatti facendo la scansione con nod mi ha detto che non ho i privilegi di amministratore, ma questo è accaduto anche con altri programmi. Che posso fare per farmi riconoscere una volta per tutte amministratore? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
anche se sei amministratore clicca lo stesso con il destro sull'applicazione che vuoi far partire e fai esegui come amministratore
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
E' una delle belle novità di Vista invece, e finalmente dico io. Su MacOSX e Linux è da secoli che funziona così.
Se proprio ti sta sulle scatole, disattiva l'UAC dal pannello di controllo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mi sono spiegato male mi sa...se guardo nel profilo mi dice che sono amministratore...ma se lancio alcune applicazioni, come ad esempio il nod, mi dice che non ho privilegi di amministrazione e non capisco il perchè...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Devi attivare il superadmin
Scrivi questo in riga di comando Net user administrator /active:yes |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
E io ti rispondo: anche se vista ti dice che sei admin, è peculiarità dell'UAC (come documentato) di farti eseguire i programmi in modalità utente.
Nel momento in cui hai la necessità di elevazione dei privilegi, dovrebbe comparirti la richiesta di UAC. Hai provato a lanciare il programma con tasto DX-> esegui come amministratore?. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.