|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino e dintorni...
|
Problemi audio con ubuntu e firefox
Salve,
ho linux ubuntu ed ho riscontrato alcuni problemi audio: in pratica, è come se avessi due audio differenziati, quello dei file musicali salvati nel pc e quello di internet (uso Firefox). Quando ne viene messo in funzione uno dei due, l'altro automaticamente viene disattivato, fino al prossimo riavvio del sistema... Ad esempio: accendo il pc, faccio partire una canzone salvata sul desktop => la sento; poi vado su youtube => l'audio non si sente.... mi tocca riavviare il computer! Oppure: accendo il pc, vado su youtube => l'audio si sente; poi faccio partire una canzone salvata sull desktop => non la sento.... mi tocca riavviare il computer! No, no, non sono pazzo.... è la verità (cosa che tutti i pazzi dicono, ma purtroppo è così: mi succede veramente!) HeLp PLeAsE!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
idem con patate. Non ho ancora avuto modo di studiare il problema. |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
|
Ubuntu ha sempre avuto 1000 problemi con l'audio...Su questo aspetto dovrebbe imparare da Windows! Comunque con la 8.04 dovrebbe essere risolto il problema perchè usa PulseAudio.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ma se invece si usasse solamente ALSA non sarebbe meglio?
io mi limiterei a killare tutti i demoni audio (come facevo quando usavo kde che mi avviava quello schifo di arts) poi cercherei di badare che stia usando ALSA e non OSS, so che quel problema lo dava oss. dmesg non dice niente?
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ma quindi cosa dovrei fare...???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
il problema è che il flash player distribuito da adobe non è compatibile con pulseAudio, è stata sviluppata una libreria di wrapper ma fa crashare firefox, cmq chiudendo firefox io riesco dopo a riprodurre musica e viceversa...
|
|
|
#8 |
|
Member
|
e quindi far funzionare entrambi contemporaneamente è solo un'utopia?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.