Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2008, 12:51   #1
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
[NEWS] Firefox 3 prima vulnerabilità

Giovedì 19 Giugno 2008

Cinque ore dopo il rilascio della nuova versione di Firefox, TippingPoint's Zero Day Initiative notifica una vulnerabilità che affligge Firefox 3 e precedenti versioni. TippingPoint non ha rilasciato alcun dettaglio tecnico in merito, questo fino a quando non sarà disponibile una patch sembra però che la vulnerabilità richieda l'iterazione dell'utente.

Al momento sembra che non vi siano exploit in the wild, si raccomanda di flaggare l'opzione per gli aggiornamenti automatici.

Fonte: F-Secure
Link alla notizia: http://www.f-secure.com/weblog/archives/00001458.html
Old 19-06-2008, 14:10   #2
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
riscontro anche su webnews:

http://www.webnews.it/news/leggi/862...load-e-un-bug/

secunia:

http://secunia.com/advisories/30761/

punto informatico - brevi:

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2326207

Tweakness:

http://www.tweakness.net/news/4593

e downloadblog:

http://www.downloadblog.it/post/7037...a-di-firefox-3
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 20-06-2008 alle 10:50.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 15:44   #3
ShoShen

rag avrà pure questa vulnerabilità...però a me sono già due siti che blocca per malware in pochi giorni (la precedente versione non lo aveva mai fatto in un anno)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 10:33   #4
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
rag avrà pure questa vulnerabilità...però a me sono già due siti che blocca per malware in pochi giorni (la precedente versione non lo aveva mai fatto in un anno)
Potresti indicare quali sono i siti che blocca?
Old 23-06-2008, 12:23   #5
ShoShen

ciao chill, purtroppo sono siti derivati da ricerche occasionali a cui non è facile risalire (anche se ad onor del vero su uno di questi siti ci sono capitato almeno un paio di volte)...la chiave di ricerca era sulla base dell'ultima promo di kaspersky ...con chiavi di ricerca di questo tipo sovente capitano siti "ingannatori" (come sicuramente sai già)

la pagina che compare quando firefox blocca un sito è identica a quella che aveva postato qualche giorno fa sampei (credo) sul forum...inoltre ovviamente da la possibilità di scegliere di uscire dal sito e tornare alla pagina iniziale oppure avere maggiori informazioni sul blocco (ho scelto quest'ultima possibilità per vedere quanto fosse accurata la descrizione del perché il sito fosse stato bloccato ma comunque a me sembrava una pagina prestabilita con informazioni generiche )

sicuramente la percentuale di siti bloccati è minima o poco significante però almeno da l'impressione di "esserci" (al contrario di quella che è stata la mia esperienza con la 2) tra l'altro siteadvisor dava entrambi i siti come sconosciuti (escludo a priori quelli che risultano pericolosi)... quindi firefox è in un certo senso arrivato prima

mi spiace non poter essere più preciso
Old 23-06-2008, 12:39   #6
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Ciao grazie lo stesso

Link per testare la protezione:

Phishing ==>> http://www.mozilla.com/firefox/its-a-trap.html
Malware ==>> http://www.mozilla.com/firefox/its-an-attack.html

Ultima modifica di Chill-Out : 23-06-2008 alle 12:41.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 12:46   #7
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao chill, purtroppo sono siti derivati da ricerche occasionali a cui non è facile risalire (anche se ad onor del vero su uno di questi siti ci sono capitato almeno un paio di volte)...la chiave di ricerca era sulla base dell'ultima promo di kaspersky ...con chiavi di ricerca di questo tipo sovente capitano siti "ingannatori" (come sicuramente sai già)

la pagina che compare quando firefox blocca un sito è identica a quella che aveva postato qualche giorno fa sampei (credo) sul forum...inoltre ovviamente da la possibilità di scegliere di uscire dal sito e tornare alla pagina iniziale oppure avere maggiori informazioni sul blocco (ho scelto quest'ultima possibilità per vedere quanto fosse accurata la descrizione del perché il sito fosse stato bloccato ma comunque a me sembrava una pagina prestabilita con informazioni generiche )

sicuramente la percentuale di siti bloccati è minima o poco significante però almeno da l'impressione di "esserci" (al contrario di quella che è stata la mia esperienza con la 2) tra l'altro siteadvisor dava entrambi i siti come sconosciuti (escludo a priori quelli che risultano pericolosi)... quindi firefox è in un certo senso arrivato prima

mi spiace non poter essere più preciso
potresti soddisfare semplicemente la richiesta di chill-out entrando nella cronologia
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 23-06-2008, 15:57   #8
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
potresti soddisfare semplicemente la richiesta di chill-out entrando nella cronologia
si ci avevo pensato, ma il numero di siti che ho nella cronologia è impressionante...ho provato a visualizzarli in rapporto al numero di visite (partendo dal presupposto che non essendo siti che frequento abitualmente dovevano essere negli ultimi posti) o secondo la data di inserimento (che è la stessa del mio messaggio )

per trovarlo su google avrei bisogno almeno della parola chiave esatta che ho utilizzato...nella cronologia ho decine di riferimenti a promo in generale e a kaspersky in particolare

ho anche provato a cercare i riferimenti a pagine di mozilla nella cronologia (oltre che al sito in questione) ipotizzando che fossi stato rediretto su una pagina di mozilla (e quindi dovrebbe essere registrata questa invece dei siti considerati pericolosi)
ma in questo modo ottengo solo link alla mia pagina iniziale (che è quella di firefox)

Ultima modifica di ShoShen : 23-06-2008 alle 16:25.
Old 23-06-2008, 17:53   #9
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

se avessi usati opera avresti una cronologia suddivisa in giorni e comunque lo avresti trovato lo stesso grazie alla funzione quick finder
Old 23-06-2008, 18:01   #10
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Potresti indicare quali sono i siti che blocca?
Chill ti inserisco un link di HW:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1761472

Noterai che c'è un mio desk che mette in evidenza il blocco.
Attualmente non sò se il sito in questione è sempre incasinato e non posso appurarlo adesso perchè sono al mare......

Feci la prova naturalmente con la versione beta di FF3 sotto linux perchè la stabile doveva ancora uscire !!
Saluti !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 18:30   #11
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Chill ti inserisco un link di HW:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1761472

Noterai che c'è un mio desk che mette in evidenza il blocco.
Attualmente non sò se il sito in questione è sempre incasinato e non posso appurarlo adesso perchè sono al mare......

Feci la prova naturalmente con la versione beta di FF3 sotto linux perchè la stabile doveva ancora uscire !!
Saluti !!
Grazie, si il sito in questione è ancora infetto.

PS: buon mare
Old 23-06-2008, 18:57   #12
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ciao grazie lo stesso
di nulla spiace non essere stato più preciso

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
se avessi usati opera avresti una cronologia suddivisa in giorni e comunque lo avresti trovato lo stesso grazie alla funzione quick finder

il bello è che firefox è impostato (in privacy -cronologia ) per ricordare i siti visitati per 90 giorni ( e ne sono passati al massimo 3 )

purtroppo con opera ho problemi nello scrollare la pagina con il touchpad
poi firefox non mi ha mai tradito (al massimo sono riusciti ad avviare il download manager per far partire in automatico il download del virus ,poi comunque subito bloccato )

ps: rag piccolo consiglio (magari già lo conoscete )
per facilitare la ricerca di news potreste usare siti di "editoria sociale" come ad esempio ok notizie o .upnews (al momento mi vengono in mente questi) dove le notizie sono già in qualche modo "filtrate" dal voto degli utenti...inoltre questo vi consente di tenere sott'occhio moltissimi siti (anche quelli che voi utilizzate per riportare le notizie ) in un colpo solo

http://oknotizie.alice.it/category.h...ternet&start=0

http://www.upnews.it/category/web

Ultima modifica di ShoShen : 23-06-2008 alle 19:37.
Old 25-06-2008, 16:14   #13
ShoShen

@ chill

ciao chill,
credo di essere riuscito a trovare uno dei due siti...il link è questo

hxxp://virus-securityscanner.com/2008/2/freescan.php?aid=77025301

la pagina è la stessa mostrata da sampei (se fai caso siteadvisor non riconosce ancora il sito...anche se approfondendo le informazioni sul sito di McAfee risultano due utenti che segnalano problemi)

Old 25-06-2008, 16:28   #14
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Grazie mille
Old 25-06-2008, 16:38   #15
ShoShen

di nulla figurati
ciao
Old 29-06-2008, 17:18   #16
ShoShen

rag a me ne sta segnalando un buon numero

anche questo ..e anche qui mcafee non riporta nulla...se continua cosi tolgo anche siteadvisor

Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian