Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2008, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ine_25685.html

Con l'arrivo di Wine 1.0, il mondo open source taglia un'altro importante traguardo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 08:53   #2
peppepz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Un altro piccolo passo verso un mondo senza più bisogno di Windows
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 08:57   #3
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 08:58   #4
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Non oso pensare a cosa succederà quando sarà possibile finalmente avere la traduzione delle DirectX! Qualcuno sa come sta evolvendo il progetto?
Old 19-06-2008, 09:09   #5
peppepz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Non oso pensare a cosa succederà quando sarà possibile finalmente avere la traduzione delle DirectX! Qualcuno sa come sta evolvendo il progetto?
Ci stanno lavorando; è un lavoro che non finisce mai, perché naturalmente man mano che vengono implementate le API più vecchie, Microsoft ne sforna di nuove; però i giochi non nuovissimi si possono cominciare ad usare (con i dovuti limiti qualitativi e prestazionali). Non pensate di sfruttare appieno le vostre schedone video con Wine, per ora .

http://appdb.winehq.org/ per farsi un'idea.

Ultima modifica di peppepz : 19-06-2008 alle 09:12. Motivo: Aggiunto link all'appdb
Old 19-06-2008, 09:10   #6
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
un moindo senza windows è improponibile, basta guardare il livello di penetrazione negli utenti home che poi sono quelli che contano. è sicuramente un passo avanti per chi GIA' usa ambienti non windows ma non è sicuramente una spinta per chi invece li usa.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 09:10   #7
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quando lo fanno mi sa che al posto della torta da parte del team di ie a mozilla a questi gli arriva un altro genere di pacco
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 09:13   #8
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Tenetevi caro Windows...

Con tutti i suoi difetti è millenni avanti in una rete aziendale (gestione dei diritti sui file, cartelle, ecc).

Linux è troppo immaturo per sostituire degnamente Windows, deve crescere nella facilità d'uso e di configurazione, e in ambito aziendale costruirsi qualcosa di simile all'Active Directori.

Poi se sei uno smanettone e ti piace passare 10 ore a far funzionare su un emulatore di Windows un gioco, per carità.... Personalmente è' il motivo per cui ho smesso di giocare su pc e sono passato alla console.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 09:22   #9
dieghe
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Guarda che ci vuole un secondo a usare wine, mi sa che tu non l'hai mai fatto, e allora perché parli di 10 ore? Basta con i commenti senza ragion veduta!
dieghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 09:22   #10
peppepz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Tenetevi caro Windows...

Con tutti i suoi difetti è millenni avanti in una rete aziendale (gestione dei diritti sui file, cartelle, ecc).
Ti riferisci alle ACL? Sono supportate da Linux in tutti i file system tradizionali.

Quote:
Poi se sei uno smanettone e ti piace passare 10 ore a far funzionare su un emulatore di Windows un gioco, per carità.... Personalmente è' il motivo per cui ho smesso di giocare su pc e sono passato alla console.
Anch'io penso che le console siano migliori per giocare... Ma questo è un sito frequentato principalmente da appassionati di PC, per i quali "smanettare" è più importante che giocare in sé .
Old 19-06-2008, 09:23   #11
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Bluknigth si vede che non ne sai molto, si vede solo dal fatto che dici che wine è un emulatore!!!
informarsi prima di sparare caz....
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 09:25   #12
dieghe
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth
Tenetevi caro Windows...

come prima... ma perché parlare se si è ignoranti? La miglior gestione delle ACL è sicuramente quella di linux, non certo quella di windows, che oltretutto è facilmente aggirabile... millenni avanti... ma su, siamo seri!
dieghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 09:28   #13
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Bel progetto, molto interessante, ma per il discorso directx, adesso c'è xna e quindi penso sia compito di mono fare il "trasporto", magari mi sbaglio comunque..

Io personalmente linux lo uso solo con Asterisk per il resto solo e sempre windows... Anche se conoscere questo sistema operativo ormai è quasi necessario, anche se io preferisco Windows... e vorrei vedere visto che scrivo in c#...

Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 09:34   #14
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Microsoft si mette a ridere, tanto continua sempre a vendere i suoi prodotti e XP finisce nei PC a basso consumo.
Che mettano le risorse insieme e creino un sistema operatrivo con i controcazzi.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 09:35   #15
peppepz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
Bel progetto, molto interessante, ma per il discorso directx, adesso c'è xna e quindi penso sia compito di mono fare il "trasporto", magari mi sbaglio comunque..
mono è per il codice .net, mentre wine nasce per il codice nativo. Ma si sta lavorando a una migliore integrazione fra i due, visto che è richiesta da molti programmi recenti per windows.

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
anche se io preferisco Windows... e vorrei vedere visto che scrivo in c#...
Ma c# /dovrebbe/ essere cross-platform come Java... Almeno questo è quello che Microsoft sbandierava quando lo introdusse .
Old 19-06-2008, 09:39   #16
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Quando non si avranno cali ASSURDI di fps avvertitemi, torno a sognare un linux lontano dai desktop come ai bei tempi!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 09:41   #17
Morlack`X
Senior Member

L'Avatar di Morlack`X

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Tenetevi caro Windows...

Linux è troppo immaturo per sostituire degnamente Windows, deve crescere nella facilità d'uso e di configurazione, e in ambito aziendale costruirsi qualcosa di simile all'Active Directori.
Prima di tutto si sta parlando di WINE non di problemi aziendali....ma non ce la faccio a non rispondere al tuo OT.. (perdonatemi non lo farò più)...

A parte il fatto che non so per quale motivo se un'azienda adottasse linux sui vari client dovrebbe usare AD.. comunque ipotizzando fosse così :

1) Linux non ha molti problemi ad autenticarsi su AD
2) Gestione dei permessi (immagino di rete)? Mai sentito parlare di Kerberos?
3) Alternativa linux/*nix per AD è LDAP (o meglio OpenLDAP)
4) Lavorando in una azienda posso dirti tranquillamente che all'utente medio serve solo : i software aziendali per svolgere l'attività, pacchetto office, internet ( XD XD ), il tutto si traduce in : programmi sviluppati ad hoc (come per windows), openoffice e i vari konqueror/firefox/ecc... il tutto configurato A PRIORI da un gruppo di Helpdesk. Quindi non posso sentire affermazioni come "ma linux è troppo immaturo" o "non è userfriendly". Come per windows il tutto viene preconfigurato da chi "ne sa" e poi dato in mano agli utenti. Stessa cosa varrebbe per linux.
5) Rete mista? Sta uscendo Samba 4 che si integra perfettamente con AD.
6 - for fun) Dovresti scrivere un How-to su come iniziare un flame

Scusate l'OT ma sono stato zitto tante volte... a questa non ce l'ho fatta mi spiace
Morlack`X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 09:48   #18
Norskeningia
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da peppepz Guarda i messaggi
Ma c# /dovrebbe/ essere cross-platform come Java... Almeno questo è quello che Microsoft sbandierava quando lo introdusse .
C# in quanto linguaggio di programmazione e' indipendente dall'architettura per definizione.

Ma il framework su cui si appoggia ( .NET Framework ) non e' cross-platform o perlomeno non interamente.

A mono mancano parti interessanti del framework come le windows forms o le wpf le wwf le wcf etc che non lo rendono un framework completo come quello microsoft.

Per questo C# puo' non essere la soluzione in ambienti non-windowsiani.

A chi vuol orientarsi sul cross platform consiglio python che IMHO entro pochi anni fara' il colpaccio
Norskeningia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 10:04   #19
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Dal bug 8634 deduco che sotto Wine funziona GTA SA... Io pensavo che per i giochi ci volesse necessariamente Cedega... L'unico motivo per cui uso windows è GTA SA... Quasi quasi...

Comunque di questo se ne sta giovando molto anche ReactOS...

Per saperne di più, clicca qui: www.reactos.org

In breve è un clone open source di windows, compatibile a livello di driver e di software. Attualmente è in fase alpha. L'obiettivo è avere un sistema tipo windows server 2003, ma stanno implementando anche le api di Vista...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 10:19   #20
finrod_2002
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
C# in quanto linguaggio di programmazione e' indipendente dall'architettura per definizione
Be si, un linguaggio di programmazione è indipendente come un linguaggio parlato. Posso scrivere in C, Python, Java o in italiano indipendentemente dal sistema operativo che uso. Bisogna poi vedere se esistono compilatori che inanzitutto girino su tale sistema operativo e poi perchè sistema operativo/processore essi compilano.
Per l'italiano ancora non esistono compilatori ne per windows e ne per linux.. :P

A parte gli scherzi confermo che c# perlomeno in teoria è cross platform come Java. Il compilatore Java produce Byte code che è eseguibile su qualsiasi piattaforma in cui si possa installare una Java virtual machine. C# invece produce un altro linguaggio intermedio che è il Common Intermediate Language (CIL) che viene eseguito dal Common Language Runtime (CLR). Implementare quest'ultimo su linux è una delle cose di cui si sta occupando per l'appunto il progetto MONO come giustamente detto da Norskeningia.

Come vediamo quindi il cross platform è sempre relativo, se non ho a disposizione la macchina virtuale per una piattaforma non posso eseguire il codice su quest'ultima.
finrod_2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian