|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Domanda veloce su collegamento 5.1
Salve a tutti, mi scuso se ho sbagliato sezione ma mi sembrava quella più adatta per chiedere questa informazione. Ho diciamo "ereditato" un ottimo impianto audio 5.1, un Bose lifestyle 48 ( modello vecchio) e volevo collegarlo alla tv ( alla quale c'è collegato il pc in vga) e a tutti gli apparecchi. Io non me ne intendo minimamente di impianti audio e mi domandavo questo. Predendo il mediacenter Bose sulla parte posteriore noto tutte le varie entrate audio video per collegare tutti i possibili apparecchi esterni quali dvd recorder, blu ray, ps3 e varie....ci siamo capiti. Noto che è presente sia un ingresso ottico digitale che una uscita. Siccome la tv ( samsung LCD 26 pollici ) è dotato di uscita digitale ottica per l'audio mi domandavo se è possibile collegare direttamente il televisore con il mediacenter evitando di dover collegare ad esso tutti i vari apparecchi simgolarmente. Per farvi capire, ipotizziamo che ho un dvd recorder con HDMI e una Ps3. Se io collego il dvd recorder via HDMI alla tv, e la ps3 via HDMI alla tv ( facendo entrare il flusso audio sempre con hdmi nella tv) e poi collego la tv con cavo digitale ottico all'ingresso del mediacenter ottengo la funzionalità e la riproduzione completa dell'impianto?? oppure è necessario collegare per forza ps3 e dvd recorder al mediacenter singolarmente? Perchè nella prima maniera risolverei velocemente il problema dei cavi. E, se ciò è possibile, la qualità dell'audio sarebbe buona?
Se non mi sono spiegato bene riassumo tutto: è possibile ( parlando del flusso audio) Dvd recorder----> ( via HDMI)-----> Televisore---->( via uscita digitale ottica)-----> Mediacenter Bose oppure devo per forza: Dvd recorder ----->segnale video alla tv con hdmi e segnale audio separato al mediacenter Vi ringrazio scusandomi se non mi sono spiegato bene, spero mi possiate dare delucidazioni in merito. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Deve funzionare il PassThru nel televisore,
ossia il segnale che viene ricevuto via hdmi deve poter essere indirizzato cosi' com'e' all'uscita ottica. Non tutti i sistemi audio sono capaci di farlo, ma non conosco bene le specifiche del televisore quindi posso solo dirti di fare una prova. Ultima modifica di mentalrey : 19-06-2008 alle 03:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.