|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Lacie Double Layer Cd/Dvd e iMac.... incompatibili?
Ciao a tutti, essendo rotto il lettore dvd del mio iMac 20" G5 iSight e costando la sostituzione più di 300 euro, ho pensato di comprare un lettore/masterizzatore esterno. Oggi mi è arrivato questo masterizzatore ma purtroppo sembra proprio non funzionare con il mio iMac. Ho provato con dvd vergini, masterizzati, originali... la musica non cambia fa tanti rumori ma non riesce a leggerli. L'unica cosa che sono riuscito a fare è l'incisione di un disegno tramite la tecnologia lightscribe. Pensando che fosse rotto ero già pronto a fare un DOA o a recedere quando per curiosità ho provato a collegarlo al MacBook Pro. Incredibilmente se collegato al portatile funziona perfettamente!!! considerate che hanno lo stesso sistema operativo (Leopard) e che ho provato entrambe le porte firewire dell'iMac per escludere il malfunzionamento di una delle due porte. L'altra funziona sicuramente dato che è collegato un HDD LaCie per il backup tramite Time Machine... prima di recedere avete qualche idea da suggerirmi? quale può essere il problema?
grazie e scusate per la prolissità del post Francesko
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
una volta collegato all'imac
prova a vedere nell' "utility disco" all'interno della cartella utility se te lo riconosce
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si, lo vede perfettamente. Secondo te se dovessi formattare potrebbe risolversi la questione? so che sembra una bestialità... una cosa alla winzoz ma non capisco perchè sul MacBook Pro funziona e sull'iMac no
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nooo lascia stare la formattazione.
la cosa strana è che te lo riconosce. che programma usi per masterizzare? toast?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si toast ma il problema è che semplicem,ente inserendo un dvd originale fa mille rumori e non lo legge mai... come se fosse illeggibile.... poi lo stesso dvd inserito nel lettore attaccato al portatile lo vede in un attimo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
purtroppo non mi resta che procedere col recesso... peccato
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.lacie.com/it/support/driv...r.htm?id=10063 e scarichi il LaCie DVD Update Tool 2.0 prova a vedere se ti segnala un aggiornamento firmware. (magari per un colpo di fortuna, non è difettoso il master ma semplicemente ha un bug). - però fallo dal mbp!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
l'avevo fatto dall'iMac ma ho voluto seguire il tuo suggerimento e ho tentato anche dal portatile. Purtroppo in entrambi i casi mi ha detto che la periferica ha l'ultimo firmware disponibile. Alla fine sarò costretto a tirare fuori più di 300 euro e a farmi sostituire il lettore interno... grazie comunque per le risposte e i suggerimenti
Francesko
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.