|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il Monitor nuovo
Salve a tutti : Mi sono innamorato del monitor di 22", Samsung 225 UW con casse, webcam e microfono integrati, e me lo vorrei acquistare, quindi ho fatto alcune ricerche (disinteressate). Tra i varii dati che ho potuto raccogliere ho notato una quasi somiglianza di qualita' nel confronto con diverse marche, ma quello che piu' ha colpito la mia " ignoranza " e' la voce contrasto.
Nei confronti, su Contrasto (X:1), ho notato che quello di cui parlo, riporta 700 mentre ho visto altri che allo stesso prezzo o quasi, (che pero' non hanno ne' webcam, ne' microfono), riportano un contrasto pari a 1000, 2000, o addirittura 3000. Cosa vuol dire questo? e' meglio rimandare l'acquisto oppure non e' molto importante? Chiedo se qualcuno sa darmi qualche spiegazione o se c'e' chi lo sta usando. Posso dire; se serve che il mio uso e' domestico e che non faccio grafica ne gran uso di giochi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Guarda...i Samsung sono noti per il contrasto reale più alto e il nero forse migliore (indispensabile per la brillantezza e la qualità dell'immagine). Il 2000 o 3000 ha un valore relativo in quanto trattasi del contrasto dinamico, cioè quello date dalle lampade sempre al max del potenziale, il che nella realtà non succede. Quello vero è quello del pannello che abbiamo davanti e non delle lampade "sparate". Quindi devi guardare al 700:1 che va benissimo e non a quelli di...marketing, elevati ma poco influenti sulla qualità dell'immagine.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il Monitor nuovo
Grazie Davvero!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Qui link trovi una recensione completa del tuo monitor insieme ad altri della stessa fascia.
Il contrasto misurato sembra buono 741. Dovresti valutare anche altri parametri come il tempo di risposta e l' input lag che non risultano particolarmente buoni. La mia esperienza con i Samsung non è stata molto positiva pero' se a te piace e non sei un gamer accanito vai pure. Spero di esseti stato di aiuto. Ultima modifica di Al74 : 19-06-2008 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.