|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Firefox 3 e problema con i segnalibri
Ciao gente,
ho installato ieri firefox 3, ma ora ho dei problemi con i segnalibri. Sulla v.2 c'era il semplice file bookmark.html che prendevo da un pc e lo spostavo sull'altro aggiornando i segnalibri. Su Firefox 3 invece che il file ci sia o no è indifferente. Qual'è ora il file dei segnalibri? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
anche io sono emigrato alla versione 3,ma il file è sempre quello! Segnalibri - Organizza i segnalibri: Importa e salva - Importa/esporta HTML. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E no, prova a spostare il file da c:/document ecc. ecc.
Firefox 3 continua ad avere i segnalibri. Se fai importa esporta aggiunge ai segnalibri che già hai quelli importati, non ti cambia solo le differenze. Questa è un grave problema che ha per me Firefox 3. Se non risolvo credo ritornerò al 2. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
firefox 3 salva i segnalibri (e non solo) in un database sql, necessario per molte delle novità introdotte, e non salva più nel file bookmarks.html.
per spostare i segnalibri da un pc all'altro ti conviene utilizzare l'estensione foxmarks, che permette di condividere i segnalibri tra più installazioni di firefox senza dover copiare in continuazione i file. in ogni caso, esiste il 3d ufficiale di firefox 3 per queste domande...
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Qual'è questo file di database? Pure se copio tutto non mi interessa, io condivido tutto tra i firefox dei vari pc.
Comunque ora proverò questo foxmark. In alternativa sto sperimentando deicious, ma non mi soddisfa perchè non legge le cartelle. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E' strepitoso Foxmark e non mi da neanche problemi se sincronizzo Ff2 con Ff3!!!
Grazie per il consiglio Comunque mi piacerebbe sapere sempre qual'è il file del db. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
dovrebbe essere places.sqlite, ma non ci giurerei.
ti consiglio di usare il 3d ufficiale se hai altre domande su FF3...
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora ho concluso i miei dilemmi, per altri dubbi chiederò sul thread ufficiale Grazie mille per l'aiuto e comunque Foxmarks lo consiglio vivamente, è ottimo pure per fare backup puliti e senza perdite di tempo come con delicious. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Ma perchè aprire subito dei nuovi 3d quando c'è in rilievo quello ufficiale su ff3?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.