|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
FRUSCIO DAL MODEM???AIUTOOOOO!!!
Ciao a tutti ragazzi...
ho l'abbonamento ad alice adsl e ho un problema da 3 anni a questa parte(solo adesso mi stà dando veramente fastidio !!! allora...quando il modem è acceso e tento di telefonare o ricevo una chiamata,accadono queste cose: 1:. la connessione cade per un istante(non potete capire il nervoso quando gioco on-line a pro evolution con la ps3 e suona il telefono di casa... 2:. si sente un continuo fruscio fastidiosissimo....(tanto che sono costretto a staccare il modem... perchè accade questo????mi risolvereste un problema non da poco... vi ringrazio anticipatamente...!!!!
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Città: Salerno
|
io ho lo stesso problema ma ho tin.it ormai mi sn rassegnato
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ma possibile sia normale???quello a casa della mia ragazza non fa cosi...e anche lei ha alice...booo...AIUTOOOOOOO
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
a me mi hanno detto che è un problema nella linea del telefono e tramite alcuni filtri si dovrebbe togliere. Io li ho applicati ma cmq rimane e per risponderti non è una cosa normale
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Cacchiarola....la situazione è molto più complessa di quanto mi immaginassi...hmmmm
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
moltissimo più complessa l'unica cosa che ti posso consigliare e quella di chiamare telecom e spiegargli il problema, non ti costa nulla e forse potresti scoprire che qualche pezzo non funziona per cui causa questo distrurbo nella linea. A me non è molto forte e poi mi sono abituato a sto fatto
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok..lo farò...ti ringrazio!!!!
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
di nnt, poi se qrriva qalcuno e ti dà qui una super risposta che ti fà lacrimare gli occhi dalla gioia tanto di guadagnato
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma ce li hai i filtri su tutti i tel?
Altrimenti e come se tu chiedessi al meccanico: Tu:"guarda la macchina non si accende" Meccanico: "normale non c'è benzina" Tu:" Benzina?????" |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
mettendo i filtri a tutte le prese,risolvo anche il problema della disconnessione ad internet??? ti ringrazio!!!
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ciao e buona fortuna con il tuo impianto! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io non so perchè le ditte si impegnano a fare dei libri di istruzioni quando poi nessuno li usa!
Il filtro va messo su ogni telefono e non sul modem!! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Il modem ADSL si disconnette perchè il telefono non essendo filtrato manda frequenze di disturbo (l'interuttore / relè che aggancia e sgrancia la linea) nelle frequenze dell'ADSL disturbando il segnale |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ho sempre usato il filtro ma la linea adsl era instabile/lenta e cadeva sempre comn le telefonate.
alla fine ho provato a montare due filtri (quelli a presa tripolare) in serie, il primo manda l'uscita al modem e il secondo al telefono: ora massime prestazioni, stabilità e il telefono non interferisce più. una soluzione semplice ed economica che forse può essere utile ad altri.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.