|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Come partizionare HD da 500 GB?
ho preso un hd da 500 gb segate barracuda e volevo sapere come conviene partizionarlo sia per le dimensioni che la procedura da usare. in questo hd andrà installato il vista e lo userò per fare di tutto, giocare , vedere films, ecc.. io pensavo di fare un'unica partizione di 100 hd dove andare a mettere il s.o. e i programmi/giochi installati, ed usare il resto come recipiente dati. però ho visto che alcuni fanno una partizione per i programmi/giochi installati, una per il s.o. e il resto come recipiente. come conviene e perchè? grazie in anticipo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Direi che le due soluzioni sono a scelta personale, secondo le proprie esigenze di suddivisione ordinata dei proprii dati
La differenza operativa è irrilevante |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi non cambia a livello prestazionale fare una partizione apposita per i software installati o metterli insieme al sistema operativo? c'è chi sostiene che installandoli a parte il s.o. rimane più snello e quindi più veloce...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il SO viene installato per primo, quindi non vedo da che cosa possa essere disturbato
Inoltre nulla ti vieta di installare il SO e poi deframmentare, prima di installare altro In ultimo, molto spesso le nuove installazioni vengono scritte "ad una certa distanza" dal SO... Quindi non vedo tutte queste migliorie http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1760144 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
messo in questio termini mi permetto di affermare che è una balla colossale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie per il chiarimento....un'ultima cosa, per partizionare l'hd va bene lo stesso windows in fase di installazione oppure si ottengono risultati migliori usando dei programmi appositi? se è valida la seconda potresti consigliarmene uno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
una partizione è una partizione
se l'hd è vuoto un software vale l'altro, incluso quindi l'installazione di windows se invece vuoi variare le dimensioni senza cancellare i dati (ad es. dopo aver installato il SO) devi rivolgerti a software appositi ... avendo sempre un backup dei dati importanti in caso la procedura non vada a buon fine |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi consigliate un buon bench per il disco rigido? io ho usato sandra, è attendibile? mi ha dato poco più di 80, com'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.