|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
linux e i pdf
sono un nuovo di linux e mi sono spaventato.... alcuni mi hanno detto che non legge manco i pdf e che bisogna scricarsi programmi apposta... in win una volta che mi sono scaricato adobe sto a posto... in linux mi discono che bisogna sempre scaricare i fonts di volta in volta
mi confermate che posso leggere i file più comune .jpg .dix .pdf. ecc senza dovermi scaricare niente??? se collegato ad internet quando ha bisogno di un formato se lo scarica da solo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Normalmente subito sopo l'installazione sia gnome sia kde hanno giá i loro pdf viewers (evince nel caso di gnome), ad ogni modo puoi installare anche adobe acrobat reader per linux. I font piú comuni sotto windows, si installano normalmente attraverso un pacchetto che si chiama msttcorefonts, almeno sulle derivate debian. Ultima modifica di Lutra : 17-06-2008 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
Detto questo devi verificare se esiste nei repository di Xandros un pacchetto msttcorefonts (che di sicuro c'é su debian e derivate) oppure no. I fonts "aggiuntivi" potrebbero trovarsi giá installati o potresti trovarli in un pacchetto che magari non si chiama cosí, insomma scelta una distribuzione bisogna applicarsi e studiare un pó le sue peculiaritá (e mantenersi in contatto con la sua comunitá). |
|
![]() |
![]() |
#5 |
|
PS
dopo una rapida ricerca mi sembra di aver capito che Xandros sia una Debian based, per cui... |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() quali formati "esotici" puoi incontrare che richiedano un aiuto tale (e chi te lo offre poi, windows?)? pdf, office, mp3, video vari, formati grafici si apre tutto senza problemi o limite installando qualche codec... |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Potrebbe anche essere che i font non servano, nel senso che già sono installati: prova ad aprire i pdf e vedi se hai problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.