|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Acer Aspire 5620: schermo nero
Buongiorno a tutti! E' il mio primo messaggio, e vi scrivo per chiedervi un aiuto.
Lo schermo del portatile di un amico, un Aspire 5620, improvvisamente ha smesso di funzionare. Fin dall'accensione lo schermo è completamente nero. Ho cercato su internet e ho chiesto consigli a tutti. Premesso che ho già: 1. Controllato con una fonte luminosa se il problema dello schermo non sia nella retroilluminazione difettosa, ma a video non si vede proprio niente; 2. Ho provato a collegare un monitor esterno ma neanche così riesco a vedere niente: ho provato a premere i tasti per dirottare il video sul monitor esterno, ma mentre con tutti gli altri portatili (anche stessa marca) funziona con questo purtroppo no; 3. Per il resto il computer va benone, nel senso che il sistema operativo si carica e se inserisco la password e premo invio si sente il suono di caricamento di windows. Qualche volta quando riavvio il computer al boot 1 suono lungo e due corti: da manuale ho trovato che il problema è nella scheda video, probabilmente. Purtroppo la garanzia è andata perduta (mannaggia l'amico). Qualche consiglio? So che la situazione è un po' disperata ma magari qualcuno ha un'idea.. grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.