|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[Python] Modulo introvabile
Ciao ragazzi,
sto compilando un programma che usa anche Python. Il problema è che il configure file mi dà il seguente errore: Codice:
Traceback (most recent call last): File "<string>", line 1, in <module> File "/Python-2.5.2-build//lib/python2.5/lib-tk/Tkinter.py", line 38, in <module> import _tkinter # If this fails your Python may not be configured for Tk ImportError: No module named _tkinter configure: error: Unable to continue: Python module Tkinter is required See `config.log' for more details. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ma ti manca il modulo per interfacciare python a tcl/tk
![]() devi per forza installarlo ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() http://mail.python.org/pipermail/pyt...ry/121500.html Ma continua a darmi quell'errore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
mi dispiace ma non l'ho mai utilizzato
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Dentro lib-tk dovresti trovare Tkinter.py. Se, nonostante le istruzioni che hai seguito da quel link, continua a essere assente, vuole dire che non puoi toccare l'installazione di Python. In questo caso puoi fare un'altra cosa: installa Python su un'altra macchina e copiati tutti i file della cartella lib-tk. Poi copiali dentro la cartella dell'applicazione che deve lavorare con Tkinter.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.